Reclamo N° 340784

Gabriele
08 Ottobre 2024
In data 4 settembre u.s. ho acquistato un tavolo consolle, con imballaggio premium e garanzia sul trasporto (pagati oltre alla spedizione standard) sul sito on line Garnero arredamenti https://www.garneroarredamenti.com/, per un importo totale di 413,78 euro. Dopo qualche giorno l'ordine mi è stato spedito; i colli sono stati consegnati dal corriere Brt in un normalissimo cartone senza alcuna protezione "premium". Esternamente l'imballo era integro (nonostante ciò ho firmato con riserva) ma internamente il tavolo era danneggiato, ammaccato su tutte le allunghe, e di qualità a dir poco scadente. Di sicuro la merce già spedita danneggiata, altrimenti non si spiega. Ho aperto il ticket di assistenza, dopo due giorni di assoluto silenzio da parte della ditta, ho dovuto chiamare più volte per accellerare la pratica. L'unica cosa che mi è stata proposta via pec, senza peraltro avere la possibilità di parlare direttamente con chi si occupava dell'assistenza post vendita, è stata quella di sostituire il bene o effettuare il reso. Il problema è che il reso sarebbe dovuto essere completamente a mie spese perchè la loro policy sarebbe questa. La mia sensazione è stata quella che la merce sia stata inviata già denneggiata, visto che l'imballo risultava integro. Non ho accettato l'invio di nuova merce perchè non volevo vivere nuovamente con l'angoscia di ricevere nuova merce danneggiata, visto che nessun imballaggio "premium" era stata riservato in prima spedizione. Ho deciso, con grande rammarico, di effettuare il reso a mie spese, cosa che ho provveduto con corriere Fedex pagando un importo di circa 48 euro perchè i colli risultavano avere un peso oltre il normale tariffario. Una volta giunto a destinazione, ho dovuto attendere altri 5 giorni prima che l'azienda in questione mi comunicasse l'accettazione del reso. Come se ci potesse essere altra alternativa! Ci mancava!!!! cosa che mi ha fatto vivere altra angoscia. La ciliegina sulla torta è stata quando finalmente mi hanno riaccreditato l'importo pagato, perchè mi sono accorto, con grande stupore, che avevano addirittura scalato dal totale il costo (a mio carico) della prima spedizione da loro effettuata e da me pagata (quella con il famoso imballaggio premium e garanzia sulla spedizione). Io mi chiedo, è giusto avere questo tipo di trattamento laddove io come cliente non ho provocato nulla in tutta la transazione. Ci ho rimesso in totale circa 70 euro e non ho potuto neanche colloquiare con quelacuno che nell'azienda avesse potere decisionale. Chiedo a voi se ci sono gli estremi per poter richiedere la somma ingiustamente patita e segnalare questa azienda per comportamento sleale, ai limiti della truffa. Grazie. Gabriele Ronci
Condividi su:

Hai un problema con E-commerce da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: E-commerce

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239