Reclamo N° 341577

Paola
21 Ottobre 2024
In data 5.9.24 ho acquistato su Vinted un articolo L'articolo in questione, spedito il 6 settembre u.s. per il tramite di Mondial Relay non è mai arrivato. Inoltre, da subito, non sono state disponibili info per il tracciamento della spedizione, fermo alla medesima data del 6 settembre. Il sito Vinted, nel frattempo, mi informa che, se il pacco non dovesse arrivare, ho 2 giorni di tempo - dopo il 11 Ott - per segnalare un problema con il pacco smarrito e ricevere un rimborso completo. In data 12 ottobre procedo come da istruzioni a segnalare il mancato recapito. Nelle giornate del 12 e 13 ottobre Vinted ha un black out del sistema: non è possibile nemmeno scaricare eventuali etichette di spedizione. Nessuno risponde alla mia segnalazione. Il 14 ottobre SORPRESA: mi dicono che, non avendo ricevuto da me nessuna segnalazione(!) hanno: validato la consegna, trasferito il danaro al venditore e, pertanto, non posso avere rimborso per non aver comunicato tempestivamente lo smarrimento(!). A nulla sono valse le mie proteste (scritte) unitamente all'invio delle schermate con cui effettuavo le citate - tempestive -comunicazioni. Anche la parte venditrice si è tranquillamente defilata. Cosa posso fare contro questo muro di gomma?
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