Reclamo N° 341316

Anna rosa
16 Ottobre 2024
In data 7.7.2024 ho acquistato una tovaglia colorata (costo Eur 68,44) sul sito www.lisolastore.it. Le istruzioni di lavaggio sul capo non specificavano il lavaggio separato. Pertanto, pur seguendole scrupolosamente, ho lavato la tovaglia con altri indumenti che si sono irrimediabilmente macchiati. Il servizio clienti, da me contattato, ha affermato che l'indicazione di lavaggio separato si trovava nella descrizione sul sito e che comunque avrei dovuto lavare il capo separatamente in via cautelare. Ho replicato che sul sito non figurava nessun avvertimento in tal senso e che, sebbene in assenza di obblighi di legge, troverei opportuno fornire tutte le indicazioni utili ad un trattamento idoneo.in quanto rivolte anche a chi non ha la minima esperienza di lavaggio. In effetti "lavare separatamente" o "lavare con colori simili" lo si trova scritto comunemente anche su capi molto economici . Quanto poi alla specifica "tinto in capo", riportato in descrizione merce e ritenuto dall'azienda quale indicazione ai fini del lavaggio, non vedo come un acquirente non necessariamente esperto di tessuti possa ritenerlo tale. In sintesi: io ho ha avuto un danno quantificabile in euro 150,00, ben oltre il valore della tovaglia. Mi hanno riconosciuto un buono di 10 euro (che resterà inutilizzato).TUTTAVIA , MALGRADO L'INSISTENZA DELL'AZIENDA NEL DIFENDERE IL PROPRIO OPERATO, SUBITO DOPO IL MIO RECLAMO LA STESSA HA PROVVEDUTO AD INTEGRARE LE ISTRUZIONI DI LAVAGGIO SUL SITO indicando che è OPPORTUNO UN LAVAGGIO SEPARATO almeno le prime volte. Non solo, anche a fianco dell'indicazione "tinto in capo" è stato specificato che questo comporta PARTICOLARTI ATTENZIONI NEL LAVAGGIO. In pratica sono state recepite in pieno, e quindi RICONOSCIUTE RAGIONEVOLI, LE MIE CONTESTAZIONI. Ho chiesto spiegazioni al riguardo e il servizio clienti mi ha ricontattata telefonicamente, negando una relazione fra il mio reclamo e la variazione di istruzioni sul sito, insistendo su un mio errore e negando ogni possibilità di rifusione del prezzo (ma il danno da me subìto è molto più alto!). Errore che non sarebbe stato commesso se avessero fornito fin dall'inizio le indicazioni che ora reputano necessarie.Nonostante mia esplicita richiesta l'azienda non ha mai fornito risposte in forma scritta.
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