Carmela
14 Febbraio 2023
In data In data 4 febbraio 2023 ho effettuato una vendita tramite la piattaforma Vinted.
Lo stesso giorno, ho depositato presso il punto Inpost di Corso de Rege 109/111 di Vercelli il pacco, chiuso, sigillato e con l'etichetta di spedizione, come da indicazioni del sito.
L'acquirente ha ritirato in data 11/02/2023 il pacco ma mi ha segnalato che è stato manomesso: il pacco presentava un taglio sulla parte posteriore ricoperto da nastro adesivo trasparente e il contenuto è stato trafugato.
Entrambe abbiamo segnalato la cosa a Vinted (e a Poste Italiane) con foto del pacco come è stato imballato e come invece lo ha trovato la signora.
Vinted in data odierna (14/02/2023) comunica l'annullamento dell'ordine e il rimborso per l'acquirente.
A me, come venditore, non viene riconosciuto nessun indennizzo perché, secondo loro, l'imballaggio non era corretto.
Trattandosi di furto e non di "rottura" dell'imballaggio, ho inviato contestazione ma Vinted continua a negare un rimborso addossando a me la colpa.
Come posso fare valere le mie ragioni?
Grazie