Reclamo N° 330030
Andrea
21 Maggio 2024
Installate 2 climatizzatori con pompa di calore in data 27/03/2023; il giorno dell’installazione ho chiesto al tecnico di posizionare i motori a terra in quanto i muri di casa sapevo che erano poco isolati acusticamente; il tecnico mi disse che non ci sarebbero stati problemi in quanto avrebbe messo i gommini antivibranti, io insistetti ma lui non ne volle sapere e mise il motore a muro.
Al primo utilizzo, in raffreddamento non ci furono problemi ma in funzione pompa di calore il rumore del motore e le vibrazioni rendevano impossibile soggiornare nella camera dove era posizionato il motore(soggiorno) tanto da non riuscire nemmeno a sentire la tv.
In data 18/10/23 ho inviato un messaggio all’installatore con tanto di video allegato in cui evidenzio il problema.
Da quel momento comincia il calvario;
Il tecnico non mi ha più risposto, faccio una segnalazione al venditore con cui ho fatto il contratto e lui mi dice che non lavora più per Ariel e quindi non sono più problemi suoi, parlo con il servizio assistenza mi dicono che mi avrebbero fatto richiamare ma poi spariscono.
Finalmente nel mese di gennaio vengo contattato per fissare un appuntamento che fissiamo in data 18/03/24 alle 16:30 ma nessuno si presenta senza nemmeno avvisare.
Vengo ricontattato dal servizio clienti e mi viene fissato un’altro appuntamento in data 25/03/24 ore 16:30 ma anche stavolta non si sono presentati senza avvisarmi.
Vengo ricontattato ancora dal servizio clienti mi viene fissato un’altro appuntamento e mi viene fissato un’altro appuntamento in data 08/04/24 alle ore 17 e poi vengo contattato per spostarlo ancora in data 19/04/24 e anche in questo caso non si fanno vedere e non mi avvisano.
Vengo ricontattato ancora una volta e mi fissano appuntamento in data 13/05/24 e ancora una volta mi danno buca senza avvisarmi.
Vengo ricontattato e stavolta li avviso che provvederò a fare una denuncia e inoltrerò,se possibile, un risarcimento danni per avermi dato buca senza preavviso per ben 5 volte.
Chiedo a voi come devo comportarmi anche perché nel frattempo è arrivato il momento di effettuare la pulizia annuale a pagamento affinché non decada la garanzia ma effettivamente non sono riuscito a godere del prodotto che mi hanno venduto e soprattutto già pagato per intero.
In attesa di una vostra risposta porgo cordiali saluti