Reclamo N° 303033

Pasquale
19 Luglio 2023
La scorsa settimana ho avuto la cattiva idea di acquistare un climatizzatore dal sito Tuttoconviene.it. Terminata la procedura d'acquisto ricevo una email di conferma di ordine ricevuto seguita dopo poco da una di ordine in elaborazione, dopodiché più nulla. Venerdì scorso (14 luglio) decido di contattarli e prima tramite chat Whatsapp e poi telefonicamente mi dicono che hanno avuto molti ordini che stanno man mano lavorando e che sicuramente avrei avuto un riscontro nella nuova settimana. Lunedì 17, non avendo avuto riscontro, li contatto nuovamente allo 0810686308 dove mi dicono più o meno le stesse cose e mi assicurano la spedizione entro 3 giorni cosa ribadita anche tramite una sgrammaticata email in risposta ad una mia richiesta. Oggi, non avendo avuto alcuna comunicazione da parte loro, li contatto nuovamente ma al centralino questa volta mi dicono che non possono dare informazioni e che con il commerciale si può parlare solo tramite email. La chat whatsapp presente sul sito risponde con frasi fatte, standard e generiche. La loro casella [email protected] non risponde più alle e-mail. Ho provato a scrivere al commerciale ([email protected]) chiedendo l'annullamento dell'ordine e il rimborso di quanto pagato e mi è stato risposto: "GENTILE CLIENTE L MERCE E' PARTITA, PURTROPPO SE VUOLE IL RIMBORSO DOBBIAMO ATTENDERE CHE LA MERCE TORNI INDIETRO E POI RIMBORSARE RESTIAMO A DISPOSIZIONE", che sà tanto di risposta standard. Infatti quando ho risposto: "Che significa è partita che è in consegna? Partita da dove? Abito a Portici se è partita significa che oggi arriva? Può darmi maggiori informazioni e indicazioni? Non avrei dovuto ricevere una email di notifica della spedizione? com'è che di questa spedizione al servizio clienti non sanno niente e continuano a prendere tempo con frasi standard e generiche? ", non ho ricevuto più risposta. Se non siamo in presenza di una truffa quantomeno siamo in presenza di pratiche commerciali poco trasparenti.
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