Reclamo N° 318136

Barbara
16 Gennaio 2024
lo scorso 19 dicembre ho ordinato sul sito modeo-boutique.com un maglione (modello nuvola dolcevita collo alto fatto a mano col.grigio chiaro) per euro 49,99. Il maglione stanto a qunto dichiarato sul sito er realizzato in "materiali lanosi e acrilico puro fatti in casa dai nostri artigiani italiani" (https://modeo-boutique.com/products/nuvola?variant=47705424232776). Inoltre il sito nella home page riporta: "Collaboriamo con i migliori fornitori produttori made in Italy 100% per garantire qualità ed efficienza nei prodotti e nei servizi offerti" (https://modeo-boutique.com/). Ricevo immediatamente conferma dell'avvenuta spedizione senonchè qualche giorno dopo risulta che il pacco sia in arrivo dalla Cina. Dopo un fallito tentativo di consegna il 31 dicembre, ricevo il pacco il 3 gennaio ed è effettivamente solo in puro acrilico, assolutamente non corrispondente all'immagine della foto che lo pubblicizza e il Made in Italy tanto decantato dal sito, non pervenuto. Contatto il giorno stesso il servizio clienti chiedendo (secondo le politiche di reso apparse sul sito: https://modeo-boutique.com/policies/refund-policy) di ricevere l'etichetta per il reinvio della maglia. Nessuna risposta, scrivo che denuncerò la questione e, tale Federica l'8 gennaio mi risponde:" Ho già inoltrato richiesta, le dico però che nel sito è riportato appunto il materiale e che il fatto che sia made in China è perché il prodotto viene dal nostro magazzino che ha sede la, fra i tanti altri in altri paesi che abbiamo. Ma è gestito da italiani e lavorato da italiani, nostri colleghi, intanto le auguro una buona serata," dopo di allora tutto tace, ho riscritto anche il 10 gennaio ed è ovvio che si tratti quantomeno di una pratica commerciale scorretta, sia per quanto attiene alla comunicazione del prodotto, che alla sua produzione e alla completa inadempienza per quanto attiene alle politiche di reso. Detto questo fa ancherabbia essersi fatti derubare con tanta ingenuità e pazienza ma desifdero che la questione venga posta in luce per evitare che altre persone vivano gli stessi inconvenienti. Per inciso ho provveduto a inserire una recensione su trust pilot ma naturalmente le recensioni che appaiono sul sito sembrano essere tutte iperpositive.
Condividi su:

Hai un problema con E-commerce da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: E-commerce

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239