Reclamo N° 314828

Giovanni
05 Dicembre 2023
Mentre navigavo sul canale Facebook di mi si è presentata una pubblicità che mostrava le capacità e le qualità di una pistola completa di compressore per verniciare pareti e oggetti, in materiale metallico. Ho aperto il link di rimando ed ho fornito le mie indicazioni personali ed indirizzo per ricevere il prodotto che veniva pubblicizzato all'importo di € 79,00, con pagamento alla consegna. Dopo qualche giorno da tale ordine eseguito su internet vengo contattato telefonicamente per la conferma dell'acquisto e mi consigliano anche un'estensione della garanzia con un importo aggiuntivo di € 4,99, che accetto per un totale complessivo di € 84,98. Dopo diversi giorni, giunga all'indirizzo di recapito il pacco che per la consegna richiedeva il pagamento al corriere. Aperto il pacco mi ritrovo una cosa completamente diversa rispetto a quanto sponsorizzato, e dalle dimensioni piccolissime ridotte oltre che di fattezza e qualità del prodotto. Ho inviato subito email di reclamo e richiesta di rimborso. Mi è stata inviata una email in risposta nel quale la società CLICK STORE SRL via Carlo Botta n.80 Dogana (repubblica di San Marino)si scusava e dispiaciuta del disagio, e inviava un modulo da compilare con le indicazione dell'IBAN ove eseguire il rimborso della quota pagata. Con le indicazioni sulle modalità di spedizione e restituzione della merce. Ho eseguito il tutto a mie spese e all'indirizzo che veniva consigliato sulle indicazioni e procedure operative per la procedura di soddisfatti o rimborsati. Spedito tutto indietro a spese del sottoscritto, il pacco è giunti qualche giorno dopo a destinazione. Mi sono attivato nuovamente alla luce del silenzio della società dopo oltre 30 giorni dal ricevimento in quanto nelle procedure era indicato che l'azienda avrebbe preso in gestione la pratica dopo 30 giorni dal ricevimento per verificare la regolare restituzione ed il contenuto del pacco e solo dopo avrebbero rimborsato. La prima email dopo la ricezione la invio dopo i trascorsi 30 giorni ma senza alcuna risposta. Altra email dopo ulteriori giorni ma con lo stesso risultato. Praticamente scomparsi non rispondono neppure alle email. Nessun rimborso e nessuna restituzione dell'oggetto. Una truffa in piena regola ed appropriazione indebita del prodotto.
Condividi su:

Hai un problema con E-commerce da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: E-commerce

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239