Reclamo N° 314151
Alessia
30 Novembre 2023
Mi rivolgo a voi con la presente per chiedere il vostro supporto e assistenza in merito a una problematica sorta durante un recente acquisto online su ClimaIdraulica.it, coinvolgendo anche il servizio finanziario Soisy.
Il 07-11-2023 ho effettuato un acquisto sul sito ClimaIdraulica.it, selezionando come modalità di pagamento la finanziaria Soisy. Il giorno successivo all'acquisto, ho richiesto tempestivamente l'annullamento dell'ordine sia al venditore che alla finanziaria. Nonostante il venditore abbia confermato l'annullamento, il sito ClimaIdraulica.it risulta disabilitato, e il venditore ha interrotto ogni comunicazione.
Attualmente, la finanziaria Soisy insiste sul pagamento, sostenendo che il venditore non ha effettuato il rimborso richiesto a seguito della nostra cancellazione dell'ordine. Desidero sottolineare che la richiesta di annullamento è stata presentata in modo tempestivo, e il venditore stesso ha confermato l'annullamento.
Dopo varie mail con la finanziaria in copia con il venditore ho provveduto ad inviare una PEC ad entrambi.
Quella del venditore è tornata indietro per casella di posta piena, la finanziaria invece non ha risposto.
La situazione è estremamente frustrante, poiché mi trovo a dover affrontare un addebito per un prodotto che non riceverò mai a causa di circostanze indipendenti dalla mia volontà. Vi prego di considerare la mia richiesta di assistenza al fine di risolvere questa problematica e ottenere il rimborso dell'importo pagato o una soluzione equa.
Confido nella vostra professionalità e nel vostro impegno a tutelare i diritti dei consumatori. Resto a disposizione per fornire ulteriori dettagli e collaborare pienamente al fine di risolvere questa questione nel minor tempo possibile.
Ringraziandovi anticipatamente per la vostra attenzione e supporto, porgo distinti saluti.