Reclamo N° 333211

Francesca
27 Giugno 2024
Nel febbraio di quest’anno ho effettuato un ordine di prodotti Shampora (shampoo balsamo e un’acqua profumata per un totale di circa 15€) incuriosita dal fatto che fossero "tagliati su misura". Non ho ricevuto la mail di conferma ordine ed ho atteso un'eternità perché fossero consegnati. Una volta arrivati li ho subito provati per circa due settimane di lavaggi frequenti. I prodotti li ho trovati scadenti, con un odore davvero cheap e sgradevole, non ho ottenuto nessun effetto di quelli tanto decantati. Tanto che ad oggi, fine Giugno 2024. ho ancora più di metà confezione di tutto ciò che avevo ordinato. Ma trovarsi male con un prodotto ci sta. II problema è la scorrettezza dell'azienda. Oggi 27 Giugno, senza alcun preavviso (cosa a parer mia molto grave in quanto tutti i servizi in abbonamento che ho preavvisano dell’imminente pagamento con almeno 24 h di anticipo) ricevo un addebito su PayPal di 37,50€ per l'invio di una nuova confezione di tali prodotti. La mail mi avvisa però che ho tempo ancora 24 ore, se voglio, per cambiare la tipologia di prodotti dentro la box. Vado sul sito, cerco il modo di annullare l'ordine, ma questo mi informa che non è possibile recedere essendo prodotti personalizzati. Ora, delle due l'una: se ho ancora 24 ore di tempo per scegliere i prodotti significa che non sono ancora stati formulati, pertanto ho sicuramente 24 ore di tempo per annullare questo ordine non richiesto e sgradito. Scrivo al servizio clienti che dopo 6 ore mi risponde con una risposta automatica incomprensibile. A detta loro devo pagare in silenzio questi 37.50 euro per un prodotto che ancora non è stato creato e che non userò. Considerando il prodotto e la spedizione si tratta di un enorme spreco e per un'azienda che si dice tanto attenta all'ambiente è contraddittorio. Scorretti considerato che sono una società che sul sito riporta e sbandiera patrocini da parte dell'UE e della Regione Lazio. L’unico strumento in mio possesso per manifestare il mio dissenso è stata una recensione negativa su Trustpilot in cui spiegavo l’accaduto. La risposta è stata che adiranno le sedi legali per diffamazione. Reato che onestamente non mi pare di aver in alcun modo integrato. Trovo tutto molto scorretto.
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