Reclamo N° 272552

Milva
29 Giugno 2022
Nel mese di maggio ho contattato l’azienda Acquagrazz per poter acquistare uno dei prodotti presenti sul loro e-commerce (https://acquagrazz.net/). Di seguito descrivo sinteticamente e in ordine cronologico gli avvenimenti con la suddetta azienda, dalla quale ritengo di esser stata truffata. 3 maggio 2022 Dopo aver compilato un form(https://acquagrazz.net/contatti.php)per essere contattata e chiedete informazioni sui prodotti Acquagrazz, vengo chiamata da Renzo, un operatore di Natural Bio Shop (nella stessa mattina ho ricevuto più chiamate da parte di questi numeri+39 338 2182357 – 333 7849854 - +39 351 256 4251 che, se richiamati, risultano inesistenti). Ho chiesto informazioni finalizzate all’ordine che avrei voluto fare, ma da parte dell’operatore sono arrivate solo risposte evasive, frettolose e poco precise. Inoltre è risultato poco chiaro il motivo per cui, richiedendo un contatto all’azienda Acquagrazz, fossi poi raggiunta dall’azienda Natural BioShop. Siccome l’operatore Renzo dice di non potermi dedicare più di cinque minuti e io ho ancora dubbi sul prodotto e sui costi, terminiamo la chiamata e successivamente vengo contattata dall’operatore Matteo (azienda Natural Bio Shop –numero 338 2168494 – h16.30) con il quale finalizzo un ordine telefonico della referenza che comprende (in realtà non si capisce bene quante) n. 3 boccette di Hydro Mousse con semi e spruzzatore) per un totale di 75€ da pagarsi in contanti alla consegna. Non mi viene lasciato un riferimento, a tutti gli effetti quindi non c’è traccia di un mio ordine. 08.05.22: Invio una comunicazione all’azienda tramite l’apposito form (https://acquagrazz.net/contatti.php), chiedendo per quale motivo essendo passate le 24/48 ore in cui promettono la consegna, ancora il mio ordine non sia arrivato. Non ottengo alcuna risposta. 10.05.22: Dopo aver ricevuto la spedizione con grande ritardo ed aver pagato 75€ in contanti alla consegna, mi rendo conto che all’interno del pacco non è presente la totalità del contenuto originale. Il prodotto doveva essere composto dal kit di n. 3 boccette di Hydro Mousse n. 1 spruzzatore i semi e le istruzioni mentre nella spedizione erano presenti solo le 3 boccette. Il contenuto in questo modo risulta inutilizzabile e quindi inutile. Nessuno dei numeri da cui sono stata contattata nei giorni precedenti è raggiungibile per chiedere informazioni, perciò, tramite il formapposito(https://acquagrazz.net/garanzia-soddisfatti-rimborsati.php) chiedo un rimborso o un rinvio, questa volta con ciò che ho ordinato. Dopo aver inviato quanto sopra scritto, ricevo telefonata da parte di una operatrice che mi chiede più specifiche per fornirmi successivamente un numero da chiamare: 848 117 711. A questo numero risponde però la terza diversa azienda, ovvero Kalaishop che però non ha nulla a che fare con chi il 03/05 ha finalizzato telefonicamente il mio ordine. Di conseguenza questa telefonata si dimostra infruttuosa. 12.05.22 Chiedo nuovamente il rimborso o il rinvio del mio ordine completo tramite il form apposito. 14.05.22 Tento nuovamente di essere contattata tramite il form apposito. 20.05.22 Ultimo tentativo di richiesta contatto, A forza di cercare come fare, sono incappata in un video su Youtube che riporta un numero verde (800588777) al quale ahimè risponde una voce registrata che dice che sono momentaneamente tutti occupati...tutto il giorno... Il 29.06.22 mi sono recata dai Carabinieri per fare quantomeno una segnalazione ma mi che mi dicono che non possono fare niente perchè non rientra nel penale Mi piacerebbe potere agire in qualche modo perchè 75€ non saranno molti ma se si comportano così con tutti.... Resto in attesa di un Vs riscontro
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