Reclamo N° 215112

Francesco
08 Novembre 2020
Non acquistate tramite AliExpress. In caso di disguido, è impossibile far valere le proprie ragioni. Tutto è concepito ad arte per non far arrivare a termine qualsiasi contenzioso. Per riuscire a percorrere qualsiasi canale di comunicazione, bisogna essere un super esperto, avere tempo e parlare e scrivere in inglese. Qualsiasi canale si percorra (chat con operatore, invio documenti, mail) le risposte sono puntualmente sconsolanti (io ho fatto tutto anche un paio di PEC). Con le sue risposte (chat, mail) AliExpress fa sempre finta di non aver capito il problema, nessuna coerenza o logica, nemmeno fra il contenuto delle comunicazioni di AliExpress stessa. Nel mio caso la consegna in Italia è stata affidata a SailPost (CityPoste) che non mi ha avvertito né ha citofonato e probabilmente ha lasciato il materiale nell’androne (lo fa come metodo, il fattorino non può tornare in sede con materiale non consegnato). Il livello del servizio di SailPost è inaccettabile, la risposta alla lamentela ridicola. AliExpress non sa (o fa finta di non sapere) che le consegne in Italia sono affidate ad altri corrieri oltre PosteItaliane. Nel sito è riportato solo il riferimento di PosteItaliane, ma anche nella ultima mail che AliExpress mi ha inviato, dopo aver da me ricevuto il tracking di SailPost, mi invita a rivolgermi a PosteItaliane. Il mio consiglio per chi ha avuto la pazienza di leggere queste note è di rileggere Kafka e non dimenticare questi nomi AliExpress, SailPost, CityPoste e il CEO Bachisio Lessa. Questo è solo un avvertimento agli utenti, non una richiesta di assistenza. Per me il caso è chiuso (con un danno, conseguente alla perdita di tempo, ben oltre il valore del materiale, pagato e non ricevuto)
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