Reclamo N° 155128

Lisa
02 Luglio 2019
OGGETTO: ORDINE ASOS, Numero ordine 413928842, Codice prodotto 5846961, Costo € 31.94. Il giorno 4 giu 2019 ho effettuato l'ordine in oggetto.Nella stessa data è arrivata conferma dell'ordine che indicava i tempi di consegna standard, quindi entro mercoledì 12 giugno 2019. Nei giorni successivi non è mai arrivata la conferma di spedizione del prodotto. Il giorno 12 giugno mi è arrivata dal servizio clienti la seguente mail: "Ciao, Grazie per aver effettuato l’ordine 413928842 Ti scriviamo per avvisarti di un leggero ritardo, la consegna dell’ordine sarà posticipata di un giorno, ci dispiace molto. Puoi seguire il tragitto del pacco tramite il link fornito nell’email di conferma della spedizione. Ci dispiace molto per questo inconveniente, sappiamo di non averti dato il tipo di aggiornamento che speravi di ricevere, ma stiamo comunque facendo il possibile perché il tuo ordine venga consegnato nel minor tempo possibile. Per ricevere ulteriori informazioni in merito, rispondi a questa email e ti risponderemo quanto prima. Un saluto, Servizio Clienti ASOS" Ho risposto il giorno 14 giugno dicendo che non c'era ancora stato nessun progresso nel mio ordine. Il 15 giugno ricevo un'altra mail: "Ciao Lisa, Ti ringrazio per averci contattato in merito all'ordine 413928842. Mi spiace che ci sia stato un ritardo nella spedizione e ti ringrazio per la pazienza. Cerchiamo di fare del nostro meglio per assicurare che i tuoi ordini vengano consegnati rispettando le tempistiche, ma a volte capitano imprevisti che sono al di fuori del nostro controllo. Ho controllato lo status del tuo ordine e, a causa di un ritardo del corriere internazionale, devo chiederti di attendere fino al 20 giugno 2019 per la consegna del tuo pacco. Non appena il tuo ordine lascerà il magazzino riceverai un'e-mail di conferma con un tracking link per seguire i progressi del tuo pacco. Se non dovessi ricevere il tuo ordine entro quella data, ricontattaci confermando il tuo indirizzo di spedizione. L’indirizzo che abbiamo per la tua consegna è il seguente: Lisa Vannuccini Via Roma n°99 Lucignano AREZZO 52 046 Italy Dopo aver atteso fino alla data indicata, ti suggerisco inoltre di: • Controllare con tutte le persone residenti all'indirizzo di spedizione, nel caso in cui abbiano ricevuto il pacco; • Controllare con i tuoi vicini, in caso il corriere abbia consegnato il tuo ordine a uno di loro in tua assenza; • Controllare in ogni posto sicuro in cui la merce possa essere stata lasciata (portineria, buca delle lettere, etc.). Se dopo aver effettuato i controlli elencati qui sopra, non sei ancora riuscita a trovare il tuo pacco, ti prego di contattarmi di nuovo dopo il 20 giugno 2019 confermando il tuo indirizzo di spedizione e sarò felice di aiutarti a trovare una soluzione. Spero di esserti stata d'aiuto e se hai altre domande non esitare a contattarci, saremo felici di aiutarti. Un saluto, Giovanna Assistenza Clienti ASOS" Scrivo ancora il 18 ed il 19 e non ricevo risposta. Il giorno 20 ricevo questa mail: "Ciao Lisa, Grazie di aver contattato ASOS. Mi dispiace tu non abbia ancora ricevuto il tuo ordine 413928842. Non appena il tuo ordine lascerà il magazzino riceverai un'e-mail di conferma con un tracking link per seguire i progressi del tuo pacco. In caso di ritardi o mancanza di aggiornamenti da parte del corriere, ti chiedo gentilmente di attendere fino al 24/06/2019. Se non avrai ancora ricevuto il tuo ordine o un aggiornamento dopo tale data, ricontattaci confermando il tuo indirizzo di spedizione e saremo in grado di verificare per te. L'indirizzo selezionato al checkout per il tuo ordine è il seguente: Lisa Vannuccini Via Roma n°99 Lucignano AREZZO 52 046 Italy Resto a tua disposizione e ti ringrazio per la pazienza dimostrata. Un saluto, Alessandro Assistenza Clienti ASOS" Nello stesso giorno 20 giugno rispondo a mia volta chiedendo spiegazioni. Ricevo il giorno 22 la seguente mail: "Ciao, Abbiamo ricevuto la tua email e aggiornato la tua recente richiesta. Un rappresentante del Servizio Clienti ti contatterà il prima possibile. Nel frattempo, se hai altre domande, rispondi pure a quest’email e saremo felici di aiutarti. Un saluto," Il giorno 25 giugno invio quindi una richiesta formale di risoluzione contrattuale e di rimborso della somma, sottolineando l’assoluta intenzione di non voler attendere ulteriormente la consegna per poi, solo successivamente, effettuare il reso al fine di essere rimborsata.
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