Reclamo N° 280397

Giovanni
22 Settembre 2022
Oltre un mese fa, sono entrato in un sito internet (*) che proponeva un rimedio per recuperare l'udito. Incuriosito ho cominciato a sfogliare le loro pagine cercando informazioni in merito, in particolare sostegni scientifici, metodo di applicazione e prezzi. Ad un certo punto, mi è stato chiesto di compilare i miei dati personali e io, ingenuamente, ho provveduto pensando che, caso mai, avrei dovuto sottostare per un po' all'invio di mail promozionali e altri fastidi, potendo comunque cancellarmi come per Legge. Ho proseguito a sfogliare le pagine sin quando non ho visto l'immagine del prodotto (due flaconi con numero di dosi diverse) e i prezzi relativi. Non avendo trovato riscontri scientifici soddisfacenti anche a proposito della rigenerazione ciliare vantata (dal sito manca anche il sigillo del Ministero della Salute) e vedendo un prezzo esposto minimo intorno ai 180 Euro(!), ho deciso di lasciar perdere e ho chiuso la connessione internet (per inciso, altri siti che offrono altrettanto discutibili"rimedi" in gocce per l'ipoacusia sono tutti prezzati a molto meno) . Il giorno successivo ho ricevuto la telefonata di una persona la quale mi comunicava che io avrei fatto un ordine e che tale ordine era già stato spedito. Nego di aver fatto l'ordine e che non ero interessato a farlo. Mi si replica che io avrei cliccato su una delle due immagini dei flaconi e che pertanto avevo ordinato lo stesso. Replico di non aver mai perfezionato alcun ordine, né tanto meno di aver scelto quantità, metodo di pagamento e consegna. Ribadisco che non desidero il prodotto, che avrei comunque diritto di ripensamento, che non avrei ritirato il pacco (indicatomi come pagamento alla consegna) e che ritenevo dunque il loro sito impostato in modo poco lineare e assolutamente poco trasparente. Ero sicuro di aver chiarito la cosa, tant'è che ad oggi (20 settembre) non ho mai ricevuto alcun pacco (nonostante che questo mi fosse stato indicato come già spedito). Accade invece che oggi 20 settembre ricevo l'avviso per ritirare una raccomandata indicata come spedita da Bologna il giorno 15/09/2022 tipologia "Atto Giudiziario Market". Sospetto che tale raccomandata possa riguardare la questione sopra descritta e Vi chiedo se ritenete che io possa ritirarla senza conseguenze future ovvero ignorarla in attesa di eventuali altre iniziative da parte dell'emittente e senza ulteriori ipotetici aggravi economici e/o pesanti complicanze anche logistiche (Il luogo di origine dell'atto è Bologna mentre io risiedo in Toscana). Dal contatto verbale ricevuto, dalla struttura "trappola" del sito internet, dal prezzo esorbitante del prodotto, dalla mancanza di informazioni scientifiche e chiara composizione del prodotto e ora dall'accanimento persecutorio con atto giudiziario, mi convinco sempre più che dovrebbe trattarsi di un sito artatamente costituito e reiterato per "incastrare" quanti ricercano una soluzione ad un serio e debilitante problema di salute. Alcune ricerche da me effettuate (vedere sotto) depongono a favore di questa mia ipotesi. Altre testimonianze negative, specifiche della "trappola" del sito, ritengo possano essere trovate nei social,ai quali io però non ho accesso. https://www.sordita.it/sordita/olio-miracoloso-cura-sordita-realta-o-truffa/ https://idropenews.com/2022/09/04/terapie-che-non-curano/ https://www.starbene.it/salute/news/rimedio-udito/ (*)Mi riservo per il momento di comunicarvi il nominativo del sito in questione
Condividi su:

Hai un problema con E-commerce da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: E-commerce

Le aziende più reclamate tra E-commerce

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239