Reclamo N° 308573

Stefano
27 Settembre 2023
Questa estate ho acquistato online dal portale di Pineca Italy Srls una casetta da giardino Wissous, che completa anche di kit per la coibentazione del tetto (opzionale al presso di Euro 1139,00) ho pagato Euro 5950,00. In data 19/07/2023 ho ricevuto da Pineca l'email con la conferma del pagamento per intero. La casetta l'ho acquistata per essere installata su un terreno di mia proprietà a Velletri (RM). Per motivi logistici mi hanno poi spiegato che la consegna, ad opera di Curcio Trasporti di Polla (Salerno) non poteva essere effettuata prima di Ferragosto. Successivamente contattavo Curcio Trasporti, ma per motivi sempre differenti la data di consegna si spostava in continuazione: dopo il 30 agosto, dopo il 4 settembre, etc. Pineca, dopo una mia email di sollecito e disappunto, mi ha risposto in data 1/09 dicendo che la casetta era nel magazzino di Curcio Trasporti a Polla in attesa di essere consegnatami, ma in data 06/09 la stessa impiegata di Pineca mi scriveva invece che c'era ancora da attendere perchè doveva arrivare il kit per la coibentazione del tetto entro il 15/09. La settimana scorsa chiedevo ancora a Pineca ed a Curcio Trasporti la consegna ma fino al 22/09 non avevo ancora avuto indicazioni sulla data di consegna. Per questo motivo decidevo di esporre la problematica ai Carabinieri di Ladispol (RM) dove risiedo temendo una truffa. Il personale dell'Arma dopo aver ascoltato la vicenda mi invitata ancora a ritentare un appuntamento per la consegna e nel pomeriggio del 22/09 mi veniva indicata la data di consegna per il giorno 26/09. Il giorno 26/09 il trasportatore di Curcio mi ha effettivamente scaricato la merce, ma del kit per l'isolamento del tetto mi è stata consegnata solo una minima parte cioè dei listell in legno, mentre mancavano tutti i pannelli isolanti in materiale poliuretanico ed i pannelli in osb su cui poi inchiodare le tegole bituminose, che invece Pineca mi ha fornito. Pertanto reclamavo insistentemente da Pineca di ricevere spiegazioni sull'ammanco di materiale, ma l'impiegata con cui avevo avuto contatti per la consegna (Oksana) risultava in ferie, come anche l'impiegata che aveva seguito il mio ordine (Patricia) mentre l'addetto al Postvendita (Edvin) che il più delle volte non era mai disponibile al telefono, rispondeva ad una mia email di reclamo per avere il resto dell'ordine con laconiche frasi del tipo " ci dispiace tanto..." e " stiamo cercando di capire dove è stato l'errore...". Ritenendo poco collaborativo e sospetto l'atteggiamento di Pineca relativamente al considerevole ammanco di materiale nella fornitura, visto che un fascio di listelli di legno non può costare Euro 1139,00, chiedo il vostro supporto per ottenere la consegna di quanto mancante, pagato e non ricevuto.
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