Reclamo N° 156115

Debora
11 Luglio 2019
Qui di seguito ciò che mi è successo riassunto nella lettera A/R di reclamo che ho inviato alla ditta Arredatutto.com Debora Rusconi Pavan Via al Roccolo SNC 21069 Maccagno con Pino e Veddasca RACCOMANDTA A/R Spettabile Arredatutto S.r.l. Via Vigevano 32 20144 Milano Pino, 1 luglio 2019 Oggetto: Ordine numero 66741 Gentili signore, egregi signori, In data 1. aprile 2019, ho ordinato on line una cappa Elica da consegnare presso il mio indirizzo in Svizzera. Il 3 aprile, come da vostra mail, la stessa risultava in lavorazione; lavorazione durata fino al 28 maggio (poco meno di 2 mesi), data in cui finalmente, e senza pochi costi e disagi, la cappa mi è stata consegnata. Il 6 giugno con gli installatori della cappa, verifichiamo che la stessa è troppo grande e pesante per poterla posizionare nella mia cucina. Chiamo subito la vostra hotline, che mi informa sulle modalità di restituzione dell’articolo. Provvedo quindi il giorno stesso, nei termini di legge previsti (articolo 52 comma 1 del codice del consumatore) alla restituzione consegnando la cappa, esattamente come e dove la vostra operatrice mi ha detto (nel suo imballaggio originale, perfettamente integro e con apposti gli adesivi di restituzione merce, presso il vostro centro logistico). Ci rechiamo dunque a Varedo presso la ditta MD Logistica, dove un addetto al controllo merce (certo signor Alex), controlla davanti ai nostri occhi , che la merce sia in buono stato. Appurato ciò mi rilascia un documento firmato che attesta la consegna merce senza riserve (allegato 1). Purtroppo sono ancora sulla via del ritorno quando mi arriva una mail con la quale mi si comunica che la merce è danneggiata e che quindi non intendete restituirmi i soldi. Telefono alla vostra operatrice che da subito mette in dubbio la mia buona fede, alludendo persino di mentire sul foglio che MD Logistica mi avrebbe consegnato, perché, a suo dire, deve esserci apposto il timbro rosso “con riserva”, timbro che io sul mio foglio non ho (allegato 1), visto che, come da mia preteso e avendone il pieno diritto (art. 33 comma 2 p), abbiamo controllato insieme e appurato che fosse tutto come lo abbiamo ricevuto. La vostra operatrice mi allega anche delle foto, che in effetti illustrano una cappa danneggiata, ma dalle stesse, si può pure notare che il pacco era già stato aperto prima di scattare la foto (allegato 2). IL 7 giugno inoltro un PEC al vostro ufficio legale spiegando la situazione e chiedendo il rimborso dell’importo totale entro 14 giorni (art. 56 comma 1,2 e 3), ma ad oggi non ho ancora ricevuto risposta come pure non ho ricevuto risposta alla mia richiesta, sempre per mail il 12 giugno, di una persona di contatto, di un numero di telefono e di un indirizzo legale dove potermi informare. Cosa dunque sia successo dopo che io ho lasciato il pacco ad MD Logistica, che dal quel momento ne è pienamente responsabile avendomi rilasciato un foglio firmato (e che quindi dovrebbe semmai essere lei a dover dare motivo dei danni sulla cappa), non lo so. Io so per certo di non aver danneggiato la cappa per cui con la presente lettera richiedo che l’intera somma, Euro 1476.03, mi venga restituita entro 14 giorni dal ricevimento della presente, sul seguente conto bancario intestato a: Luca Pavan Conto numero: 000011870X39 Codice IBAN: IT50 V0569650 4000 0001 1870 X39 Codice BIC/Swift: POSOIT22 Se oltre tale termine non avrò ricevuto l’importo richiesto, farò denuncia presso gli organi competenti della mia città. Nella speranza di risolvere la questione in tempi brevi, vi saluto cordialmente. Debora Rusconi Pavan Allegati: 1) Copia foglio rilasciato da MDLogistica 2) Foto ricevuta da voi
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