Reclamo N° 334666

Domenico
15 Luglio 2024
Recensioni di Trustpilot Recensione su Leroy Merlin Italia Domenico RCC 15 recensioni IT Valutata 1 stelle su 5 Aggiornata 6 ore fa Falsi e inadempienti il 12 luglio da app faccio un ordine (622095) per un prodotto e, assicuratomi che fosse disponibile (al momento della prenotazione erano segnalate 3 confezioni), procedo e pago, con ritiro il giorno seguente alle ore 10.00 presso il centro di S. Caterina a Bari. Processo terminato con esito favorevole su app e conferma via mail giunta alle 16.56 .. ti aspettiamo! (Con tutte le indicazioni per il ritiro). Mi presento stamane, 13 luglio, alle 10.30 al magazzino, dopo aver fatto 35 km di strada (+ altri 35 km infernali di ritorno, a 38° ed a passo d'uomo per traffico intenso) e poi .. tanto per gradire .. mi tocca fare 25 minuti di coda, alla barra d'ingresso, sotto il sole ed a macchina spenta. Come se non bastasse .. appena arrivato al magazzino mi ritrovo con una sola magazziniera (poveretta) sommersa di lavoro, la quale non sapeva che pesci prendere. Una volta arrivato il mio turno (dopo un abbondante decina di minuti) e declinato il numero dell'ordine, cade dalle nuvole, constatando che non gli è stato dato seguito. Contatta il reparto che gli dice di non avere più disponibilità. A questo punto molto seccato reclamo vibratamente per avermi fatto fare strada ed aver perso tempo dopo che mi era stata assicurata la consegna. La soluzione prospettata? .. ma si .. dai .. che ti costa .. annulla l'ordine (come se la colpa fosse mia, .. scusate se mi sono presentato dopo la vostra conferma e su vostre indicazioni), per la serie dai riprova .. magari sarai più fortunato. Ancora più seccato dall'atteggiamento insisto ed a questo punto mi passano la responsabile del settore che con voce calma e rassicurante mi racconta che ha solo 2 disponibilità e non le può utilizzare. Contestualmente, al telefono della collega e in viva voce, alla presenza di altri clienti e operai, mi assicura che la merce arriverà gratuitamente a domicilio il 19 luglio 24. Accetto, a malincuore (avrei preferito prenderne una delle due che risultavano e risultano disponibili) e chiedo ricevuta, che naturalmente NON mi viene data con la promessa di contattarmi telefonicamente in caso di necessità. Alle 12.00 ricevo una chiamata, non so bene da chi, che mi dice di non avere il modello che ho scelto, quindi propone un modello analogo ma di diverso colore, merce che comunque non mi arriverà prima del 29, suggerendomi perciò (e più volte, fino quasi a sollecitarmi) di annullare l'ordine, affermando con assoluta disinvoltura, che se avessi provveduto ad annullare l'ordine ed a rifarlo contestualmente, magicamente la consegna sarebbe avvenuta il 19 luglio (falsità assoluta perchè la prima cosa che non funziona a Leroy sono proprio le consegne a domicilio). Torno a casa, riapro l'app e sull'ordine lo status da "riservato" viene passato a "rottura" (rottura di che?). Ora .. che del leroy merlin non ci si possa fidare è cosa nota ma arrivare a queste bassezze, cercando di manipolare il cliente, inducendolo a castrarsi diventa davvero un azione ingiustificabile e chiaramente fraudolenta. A questo punto voglio vederci chiaro e quindi non ho annullato l'ordine, e per tutta risposta, attenderò 48 ore lavorative, poi in mancanza di un accordo, procederò per le vie legali informando dettagliatamente anche l'AGCM, e citandovi in giudizio per inadempienza contrattuale, comportamento scorretto e metodi di vendita opachi. Dato che non mi attendo una conclusione bonaria e rapida, integrerò' al reclamo/esposto anche il risarcimento per la tratta che ho dovuto fare a vuoto nonostante 2 conferme di ritiro, più l'indennizzo per ogni giorno di mancata consegna, così magari a Bari imparano a prendere per i fondelli la gente. In due ore hanno tentato di intortarmi in tutte le maniere. Prestate attenzione gente.. a questo punto non c'è da fidarsi neanche di conferme su app e via mail!! Aggiornamento al 15 luglio: sull'app continuano a vendere il prodotto segnalando 2 disponibilità e l'opzione su consegna a domicilio o, sentite, sentite, sul clicca e ritira!! Come lo definireste questo comportamento? Aggiornamento 2 del 15 luglio: grazie per il gentile feedback ma a mio parere se il problema è il punto vendita la soluzione non può passare dal medesimo perché è fin troppo coinvolto ed è logico che ora saranno intenti a trovare tutti gli appigli, compresa la mancata risposta anziché chiedere scusa e proporre una valida alternativa che pure e' a portata di mano.
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