Reclamo N° 156006

Adriano
10 Luglio 2019
Recentemente ho aquistato un set di quatro gomme online sul sito di gommaplanet.it. dopo avvere effetuato il pagamento e un paio di email che confermavano l ordine e il procedimento per la spedizione, qualcuno mi contatta dall azienda sopra menzionata e dice che i pneumatici che ho aquistato sono dell 2014. quando sul sito e specificato che il DOT e recente. Inoltre dopo che contatto l azienda al riguardo mi rispondono per email molto sgarbatamente, quoto qua sotto la conversazione : (prima delle **** e la mia risposta) Salve Gommeplanet, Inanzitutto rispondere a un cliente in questo modo sottolinea il basso codice di condotta della Vostra azienda. Il Vostro centro assistenza dovrebbe prima analizzare attentamente la situazione prima di rispondere in modo non proffessionale. Inoltre sarebbe opportuno firmare la mail con un nome and un cognome e una posizione, quando si accusa il cliente, invece di nascondersi dietro al nome dell’ azienda. Oltre al fatto che comme asserite Voi il codice EAN che avete presentato sul sito non ha alcun riferimento all eta dell pneumatico.(veda la foto allegata sotto) Quindi cortesemente prima di accusare un cliente di non essere diligente e permettersi di dire che “la legge non ammette ingoranza “ Sarebbe opportune che chi dirige l azienda facesse un analisi dell personale e verificare che chi ha acesso a rispondere all email dei client abbia perlomeno abbastanza informazioni per condurre il proprio lavoro. Riguardando la consapevolezza di quello che stavo acquistando e data delle informazioni rilasciate sull Vostro sito, che sottolineo e vicolante dalla legge. Come asserice la sua compania per legge, l ordine e un contratto legale che vincola tutte due le parti,Il compratore e il venditore. Essendo che il pagamento e’ stato effetuatto, Io ho aderito alla mia parte come compratore di remunerare il venditore per la merce venduta in modo che la spedizione possa avvenire. Per quanto riguarda la sua azienda dovrebbe onorare la parte del contratto e provvedere alla spedizione dell merce concordata. La sua compania ha menzionato il decreto di legge riguardante l eusarimento delle scorte, ma in questo caso non ha nulla a che fare con questa situazione. Le gomme in questione non sono eusarite!!! Comunque dato il modo in cui il Vostro centro assistenza ha gestito questa pratica e il fatto che io non acconsento alla sostituzione del pneumatico proposta ,Si prega di procedure con il rimborso totale pagato nelle prossime 24h ********************************************************************* From: assistenza [mailto:[email protected]] Sent: Wednesday, 10 July 2019 6:30 PM To: adriano avino Subject: RE: gomme planet n. 65019 Gentile cliente in risposta alla sua email, essendo importatori, importiamo il prodotto per il cliente, siamo una vetrina on line , quindi il cliente sceglie e noi preleviamo il prodotto dalla casa madre e procedendo alla spedizione IL cliente sceglie il prodotto a basso costo con la facoltà di intendere e di volere , sceglie un codice a barre EAN ,questo è un codice univoco che caratteristica tutte le indicazione del prodotto che sta acquistando ,è compito del cliente informandosi direttamente del codice a barre EAN , noi siamo una vetrina on line dove le ditte mettono in vendita i loro prodotti mandandoci il file CSV Scegliendo liberamente questo codice EAN , per legge, rende legale il suo ordine , con la consapevolezza di quello che stava acquistando , come dice la costituzione LA LEGGE NON AMMETTE IGNORANZA pertanto la casa madre Nokian , consapevole che il cliente liberamente fa le sue scelte, provvede alla spedizione. Ma ,Gomme planet, per correttezza , informa il cliente che preso dall'abbaglio del prezzo, non fa i dovuti controlli del codice a barre EAN . infatti non si è neanche informato sul codice di velocità,non ha chiesto informazione ,perchè era generico ,come fanno altri cliente , che si informano sul prezzo basso rispetto ad altri siti o rispetto ad altri articoli della stessa marca e modello,per questa sua mancanza ,abbiamo provveduto noi ad informarla , trattandola, indicando se desiderava accettare . o se desiderava altra marca come da normative contrattuali di vendita per il trattamento di ordine normative che doveva leggere prima di fare l'ordine riporto le normative Esaurimento delle scorte Tenuto conto del volume delle transazioni quotidiane, non si garantisce la disponibilità assoluta dei prodotti o dei servizi ordinati. In caso di esaurimento delle scorte, un nostro responsabile contatterà il cliente nel più breve tempo possibile per informarlo e per proporgli di modificare o annullare l'ordine. In caso di modifica dell'ordine, verrà adeguato l'importo (pagato in eccesso o in difetto) in base ai riferimenti prescelti e confermerà l’ordine rettificato al cliente a mezzo e-mail. Gentile cliente inoltre le riportiamo la normative che possiamo procedere al rimborso anche senza la conferma del cliente ricordiamo che tutte queste condizioni dovevano essere lette prima di fare l'ordine Specialtyres S.L. si riserva il diritto di variare gli ordini a esso associati anche dopo aver ricevuto il pagamento degli stessi e sempre previa comunicazione ed accettazione da parte del cliente. Nel caso di mancata accettazione da parte del cliente delle variazioni successive all’ordine. Specialtyres S.L. provvederà nel minor tempo possibile ad annullare l’ordine e procederà all’eventuale rimborso totale nei confronti del cliente, senza alcuna spesa o onere aggiuntivo. Gentile cliente ricordiamo che le email sono registrate ed archiviate dai legali della direzione per essere archiviate ed annotate al suo ordine e motivare le sue scelte o agire di conseguenza per quanto scritto con la diffamazione Gentile cliente restiamo in attesa di risposta se desidera il suo acquisto o se desidera alternativa o se desidera il rimborso, ricordando che per normative di vendita che ha accettato per rendere legale lo stesso ordine , possiamo procedere noi senza il suo consenso Grazie Gommeplanet
Condividi su:

Hai un problema con E-commerce da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: E-commerce

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239