Reclamo N° 220170
Demuru
29 Dicembre 2020
Reclamo contro helochic (sito e commerce) e sail post (corriere).
Il 4.11.2020 ho acquistato un cappotto sul sito Helochic.
Poiché non arrivava nulla, dopo più di un mese, l'8 dicembre, a seguito di un mio sollecito, la ditta mi invitava a pazientare.
Il 20 dicembre ri contattavo il servizio clienti, il quale mi invitava a contattare la ditta di spedizione Sailpost.
Contattata Sailpost, quest'ultima rispondeva che la responsabilità era esclusivamente di Helochic in base ai loro contratti interni. Fatto presente ciò a Helochic, nei giorni successivi, 21, 22 e 23 dicembre, sono seguite una serie di richieste di rimborso da parte mia, per tutta risposta mi é stato detto che non avrebbero dovuto rimborsare nulla ma potevano "concedermi" al più un "rimborso" di appena il 20%. Inoltre, mentre nel tracking di Helochic la merce risultava non consegnata per indirizzo incompleto (l'indirizzo era corretto), nel tracking di Sailpost invece risultava consegnata.
Chiesto poi a Sailpost via mail (dopo innumerevoli vani e costosissimi tentativi di contattarli telefonicamente) dove sarei potuta andare a ritirare la giacenza a Cagliari non ricevevo alcuna risposta e, cercando su google la sede di Cagliari di questo corriere, risultava chiusa definitivamente.
A questo punto, insospettita, dopo alcune ricerche online, sono venuta a sapere che tantissime altre persone si sono trovate nelle mia stessa situazione, ritenendo di essere state "truffate". Certamente helochic e sailpost non consegnano la merce e non rimborsano.
Vorrei il rimborso integrale di quanto speso.