Reclamo N° 221003

Tommaso
07 Gennaio 2021
RICHIESTA DI RIMBORSO E-BOOK Buongiorno, relativamente alla richiesta di rimborso per un e-book ho letto nel sito di "ECC-Net Italia" che "E’ bene evidenziare che non è sufficiente che il venditore pubblichi l’informativa della perdita del diritto di recesso sul proprio sito perché le linee guida elaborate dalla Commissione Europea sull’applicazione della Direttiva sui diritti dei consumatori consigliano che venga richiesta una azione concreta da parte del consumatore come, ad esempio, cliccare una casella, perché possa dirsi che il consumatore ha compreso di aver rinunciato al diritto di recesso.". Nel mio caso specifico ho acquistato un e-book, ma vorrei ricevere il rimborso. Il venditore mi ha risposto che "Per il rimborso, trattandosi di un prodotto digitale, come previsto dalla legge ed indicato nei termini di rimborso del nostro sito, non possiamo procedere. Come sicuramente capirai non è possibile rimborsare dopo aver scaricato e letto l’ebook.". Durante la fase di acquisto però non è presente nessuna casella che mi abbia fatto rinunciare al diritto di recesso; è presente solo un link in fondo alla pagina con su scritto "Politica di rimborso/criteri di rimborso". Avrei quindi diritto al rimborso oppure no? Grazie per le delucidazioni
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