Reclamo N° 219465

Domenico
20 Dicembre 2020
Salve, e prima di tutto grazie per la possibilità di inserire questa domanda. Ho "acquistato online" un cellulare Huawei P Smart 2021 sul sito di Comet. Uso le virgolette e poi capirete il perchè. Avevo la spedizione inclusa nel prezzo, ma per motivi organizzativi famigliari ho preferito indicare pagamento e ritiro in negozio a Padova. Portato a casa, ho scoperto che non ha i servizi di Google, ovviamente questa caratteristica non era stata evidenziata da nessuno, nè sul sito e tantomeno quando ho ritirato il prodotto (mi hanno dato una bolla da pagare e consegnato la merce). Quindi per me è inutilizzabile. Sono entrato nella mia area riservata e ho "immediatamente attivato il servizio di reso per diritto di recesso". Altre virgolette, e ora spiego il perchè. Non ricevendo riscontro, sono andato fisicamente nel punto vendita di Padova, e qui le belle sorprese. Avendo ritirato in negozio, la vendita si configura come all'interno degli spazi commerciali, quindi non è considerata on-line, quindi il mio reso per diritto di recesso non è applicabile Ho già mandato una PEC al negozio e una mail al direttore chiedendo non già di applicare il diritto di recesso, ma almeno di ritirarmi il telefono inutile e darmi un buono da spendere presso il punto vendita. Finora nessun riscontro La mia contestazione è questa: il pagamento e ritiro in un punto vendita NON è neanche minimamente assimilabile ad un "acquisto all'interno dell'area commerciale", nessun addetto mi ha fornito informazioni tecniche nè io potevo chiederle, perchè non sospettavo di questa mancanza così grave. Credo che ci siano molti clienti in italia in questa situazione, se andate su Subito.it e scrivete Huawei P Smart 2021 vedete quanti cercano di rivenderlo a prezzi ridicoli Avrei piacere di sentire un vostro parere: devo tener duro con il venditore Comet o mi conviene svenderlo al primo offerente? o magari usarlo come sottopentola? Grazie infinite
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