Reclamo N° 333350

Maurizio
29 Giugno 2024
Salve, ho acquistato a gennaio, corrente anno, una taglierina laser del valore di circa 800 euro dall'azienda Atezr con sede a Schaefer Ave, Chino, CA 91710, USA. L'acquisto è stato fatto online dal loro sito https://atezr.com. Questa azienda, rinomata a livello mondiale, possiede magazzini in Europa e il prodotto è arrivato da uno di questi, rispettando le specifiche Europee. Ho dovuto contattare l'assistenza già dopo la prima settimana a causa di un malfunzionamento dell'alimentatore che è stato sostituito in garanzia e dopo qualche mese, ad aprile, ho avuto problemi con un componenente più costoso, il modulo laser. L'assistenza adotta un metodo molto macchinoso: ti chiedono video del funzionamento e ti danno indicazioni dopo una ventina di giorni su come risolvere il problema. Sono circa tre mesi che mi chiedono video che io fornisco regolarmente, senza però riuscire a risolvere il problema. Il malfunzionamento riguarda il componente laser, che andrebbe sostituito o riparato, ma la mia sensazione è che stiano facendo passare più tempo possibile in modo da far scadere la garanzia che per questo prodotto mi è stata indicata di un solo anno. Oltre a questo che, già di per se non credo sia regolare in quando per prodotti venduti in Europa si dovrebbero rispettare i parametri di garanzia europei, non mi hanno nenache fornito una prova d'acquisto nonostante l'abbia richiesta. La loro risposta è stata che non era necessaria alcuna prova d'acquisto in quanto il prodotto era stato registrato nella loro banca dati ed era sufficiante questo per ricevere l'assistenza per eventuali malfunzionamenti. Potrei avere suggerimenti su come comportarmi?
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