Aldo
26 Giugno 2022
Salve.
Ho acquistato un accessorio moto (monoammortizzatore) su un sito ecommerce (Brixiamoto SrL) con sede a Brescia (BS) eseguendo l'ordine a mezzo telefono il 04.05.2022. Avevo chiesto che tipo di molla elastica fosse montata e mi veniva data una precisa risposta, che diveniva motivo dell'acquisto. Mi veniva invece consegnato il monoammortizzatore con una molla diversa da quella comunicata. Contestavo ciò a mezzo mail al commerciante, proponendogli l'invio a loro spese della molla con le caratteristiche dichiarate, senza ottenere risposta. Proponevo il 17.05.2022 un colloquio diretto e successivamente il 16.06.2022 un reclamo formale utilizzando la piattaforma ODR. Ad oggi non ho ricevuto riscontro. Aggiungo che il commerciante proponeva una soluzione a me non congeniale, rappresentata dall’invio,a mie spese dell’oggetto per un "inutile" controllo tecnico, in quanto l’accessorio funziona perfettamente, ma con una molla non idonea al mio peso.
Cosa devo fare per evitare una causa giudiziale ?
Grazie