Reclamo N° 312016

Martina
03 Novembre 2023
Salve, ho acquistato un mobile sul sito di Mondo Convenienza il 15 agosto con data di consegna prevista per il ritiro entro il 2 ottobre. Sul sito del venditore dice:' Ritardo nella consegna Fatti salvi gli eventi di forza maggiore o casi imputabili all'acquirente, (a) decorsi 30 (trenta) giorni dalla data di conclusione del contratto o (b) allo spirare dalla data di consegna altrimenti pattuita, o, infine, (c) nel caso di buoni ordine che contengano beni realizzati su misura o soggetti a composizione personalizzata, decorsi 30 giorni dal termine del periodo di consegna comunicato, l'azienda comunicherà all'acquirente le seguenti opzioni: la possibilità di risolvere il contratto con rimborso, entro 7 giorni, del doppio della caparra confirmatoria ex art. 1385 c.c. eventualmente versata, ovvero, in assenza del versamento della caparra, oltre alla possibilità di risolvere il contratto, di beneficiare di un ristoro pari al 10% del valore dell'ordine in ritardo; se è ancora interessato alla consegna di beneficiare di uno sconto pari al 10% del valore di acquisto del bene consegnato in ritardo.' Quindi ho chiesto rimborso più indennizzo perchè sono passati più di 30 giorni ma loro mi hanno risposto che al massimo è possibile solo avere un rimborso in quanto il problema del ritardo è legato alle cause di forza maggiori per via di uno sciopero del magazzino di destinazione. Capisco tutto ma nessuno mi ha avvertito dello sciopero, sono passati più di 30 giorni e anzi quando ho contattato l'assistenza clienti per avere informazioni sui ritardi mi hanno detto che sarebbe arrivato la settimana dopo, a metà ottobre. Altrimenti se avessi saputo la situazione avrei annullato l'ordine senza aspettare tanto. Per il momento ho accettato il solo rimborso in quanto il servizio clienti mi rimbalzava da un ufficio ad un altro e tutti mi hanno detto che non mi spettava niente.
Condividi su:

Hai un problema con E-commerce da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: E-commerce

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239