Reclamo N° 175571

Enrico
21 Gennaio 2020
Salve, ho acquistato una lavatrice con carica dall'alto attraverso il sito www.elettrodiscountricondizionati.it Ho trovato un annuncio su kijiji, per cui a carmagnola (zona vicina a noi, pinerolo) c'era questa lavatrice disponibile. Chiamo il numero messo a disposizione nell'annuncio e mi risponde appunto quest'azienda che ricondiziona elettrodomestici dicendo che la lavatrice per cui chiamavo era già venduta e che mi avrebbero mandato info appena ne sarebbero state disponibili altre. Da qui in poi tutta la comunicazione avviene tramite whatsapp, così come la presentazione dei prodotti tramite info tecniche e foto, e pure la vendita. Non mi è stata fornita nessuna infromativa riguardo le condizioni di vendita e delle varie garanzie applicabili, ne richiesta alcuna firma per sottoscrivere il consenso all'acquisto, ne tanto meno sono stato informato del fatto che sul sito avrei potuto consultare tutto questo prima del consenso informale su whatsapp. La lavatrice ormai consegnata (pagamento alla consegna direttamente al corriere e spese di spedizione a mio carico), appena installata a mostrato difetti di funzionamento: non va in alcun modo la centrifuga. Chiamato, quindi, il numero di assistenza indicato (al quale risponde la stessa signora che gestisce la comunicazione con whatsapp) si cerca di capire a distanza quale possa essere il problema e si conclude che la lavatrice è da renedere al rivenditore per un controllo (essendo in garanzia). Leggendo quindi le condizioni di reso e di garanzia (https://www.elettrodiscountricondizionati.it/assistenza-tecnica-_garanzia.html) non risulta chiaro a chi siano a carico le spese di spedizione dell'articolo da riparare. Questa la situazione. Le domande che sorgono sono: - è in qualche modo possibile esercitare il diritto di recesso all'acquisto date le modalità in cui è stata gestita la vendita? (nonostante sul sito ci sia scritto che si ritengono accettate le codizioni di reso vendita e garanzia al momento dell'acquisto, e malgrado, come detto prima, non è stata fornita alcuna informazione circa dove avrei potuto leggere queste condizioni) - normalmente chi e in che modo deve sostenere le spese di spedizione in caso il prodotto debba essere ricontrollato dal rivenditore? Grazie mille e buon lavoro
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