![](/wp-content/uploads/icons/user-image/user-image_4.png)
Claudio
18 Agosto 2020
Salve, ho contattato l'assistenza Google per far presente che il Pixel 4 da me acquistato (in garanzia ovviamente) era difettoso. Dopo innumerevoli domande e prove che mi hanno fatto fare, decidono di ritirarlo e sostituirmelo. Chiedo, sempre all'assistenza via email, se devo usare la scatola originale consegnare il telefono difettoso e mi rispondono di si (togliendo gli accessori) che poi o me la rimandavano col nuovo telefono o me ne spedivano un'altra analoga. Dopo una settimana mi arriva e con mio disappunto vedo che mi hanno inviato un telefono ricondizionato (quindi usato e messo apposto da loro) in una scatola slim atta a contenere il solo dispositivo. Faccio presente entrambi i problemi e mi dicono che è ricondizionato perchè dipende dalla disponibilità che hanno (?? ) e che la scatola originale non possono rispedirla e che in pratica devo tenermi quella, nella quale non è possibile inserire gli accessori, manuali, telefono, ecc così come quando l'ho acquistato. 40 email in cui ho fatto notare che loro stessi mi hanno detto di procedere così e in cui mi rispondono che non possono farci niente! Ho scritto anche una pec a Google ma se ne fregano altamente. Quindi, come cliente, mi ritrovo con un telefono difettoso, che mi viene sostituito con un usato e per di pià senza gli imballi originali! Se decidessi di rivenderlo, perderei molto valore sia perchè è ricondizionato sia per l'assenza dei cotenitori originali. Non è giusto, trovo che sia una prepotenza e un decurtare il valore di ciò che ho acquistato. Potete aiutarmi? Grazie