Reclamo N° 330936

Alberto
01 Giugno 2024
Salve, In data 24 maggio ho pubblicato un annuncio per la vendita di un iphone di mia proprieta' su Subito.it. Essendo il primo annuncio che pubblicavo mi sono stati chiesti i dati bancari per ricevere il pagamento, una volta ricevuta una proposta congrua al prezzo che avevo proposto. Nel momento in cui ho comunicato i dati bancari mi e' stato anche comunicato che avrebbero dovuto prelevare per 10 secondi dal mio conto l'ammontare pari al prezzo dell'iphone per verificare che ci fosse capienza sul conto e che fosse intestato a me (la cosa mi ha subito suscitato dubbi ma ho anche pensato: "siamo su Subito.it, non un canale e-commerce di annunci di dubbia sicurezza". La transazione (ammontare di 810 euro corrispondente al prezzo dell'iphone) e' stata eseguita e e completata senza nessuna restituzione dell'ammontare trattenuto, provando ad interagire sulla chat chiedendo spiegazioni e delucidazioni nessuno mi ha piu' risposto e si sono trattenuti i miei soldi. Chiaramente si e' trattato di una truffa ma Subito.it non ha garantito nessun livello di sicurezza dei suoi sistemi a me come utente e per questo desidero effettuare reclamo. Non ho ancora contattato l'avvocato
Condividi su:

Hai un problema con E-commerce da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: E-commerce

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239