Reclamo N° 271432

Simone
16 Giugno 2022
Salve, in data 5 aprile 2022 ho acquistato un iPhone 13 Pro 256GB Verde su theecodream.com, pagato interamente e contestualmente all’ordine di acquisto tramite Shop Pay per un valore di 1009,99 €. Due giorni dopo sono stato contattato tramite WhatsApp per informarmi che il colore Verde non lo avevano più disponibile e mi hanno proposto l’invio dello stesso iPhone color Oro allo stesso prezzo, con un rimborso di 10 € per il disagio. Ho chiesto se fosse previsto un nuovo stock del verde a breve e l’assistenza mi ha informato che in realtà loro avevano il verde (ciò che avevo acquistato e pagato), ma me l’avrebbero spedito solo se avessi pagato 90 € in più. Alla fine il colore non mi importava e poiché si trattava di un regalo ho accettato l’invio dell’iPhone color Oro contrattando un rimborso parziale di 20 € per il disagio. L’8 aprile 2022 il pacco è stato spedito tramite Poste Italiane. Numero di tracciamento: 3UW058X096605. Dopo diversi ritardi, il pacco viene dichiarato perso da Poste Italiane il 19 aprile 2022. Contatto l’assistenza di theecodream.com che mi chiede di attendere al massimo 14 giorni affinché Poste Italiane possa concludere le indagini. Chiedo che cosa avrà intenzione di fare Eco&Dream al termine di questi 14 giorni e l’assistenza si rifiuta di darmi una risposta. Al ché invio una PEC all’azienda chiedendo il rimborso. Non ricevo risposta alla pec, per cui chiedo insistentemente all’assistenza su Whatsapp. Prima si arrampicano sugli specchi temporeggiando e invitandomi a contattare Poste Italiane (il quale mi dice che devo ovviamente avere assistenza dal venditore), poi con crescente ostilità mi dicono che loro non mi devono niente e mi intimidiscono dicendo che se continuo mi denunceranno per diffamazione ed estorsione di denaro. Ho fatto scrivere una messa in mora da un avvocato per chiedere il rimborso, ma il termine indicato sulla mora è scaduto e loro continuano a non rispondere. Dopo più di due mesi mi ritrovo privato del denaro e della merce. Ho raccolto tutta la documentazione, anche della conversazione via WhatsApp. La Polizia Postale a cui mi sono rivolto mi dice che non posso neanche formulare una denuncia perché non hanno infranto alcuna legge del codice penale, ma del codice del consumo, per cui mi consigliano di agire legalmente per recuperare il denaro. Potete aiutarmi? Grazie mille
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