Reclamo N° 187224

Riccardo
17 Aprile 2020
Salve, io avevo acquistato due biglietti per il concerto di Santana previsto per il 14 marzo all'Unipol Arena a Casalecchio di Reno (BO); l'acquisto era avvenuto il 31 dicembre dell'anno scorso presso un sito internet il cui dominio è prontoticket.it . Successivamente, prima ancora del 14 marzo di quest'anno, è stato comunicato, come prevedibile, che il concerto sarebbe stato annullato e, in particolare, il 13 marzo mi è arrivata l'email con tutti i dettagli per richiedere il rimborso dei biglietti, il quale, secondo le condizioni di acquisto che avevo accetto, sarebbe dovuto avvenire in denaro, nel valore intero dei biglietti stessi (circa 150 euro); il 14 marzo stesso ho rispedito i biglietti, come mi era stato chiesto di fare, ma in seguito, quando finalmente mi è arrivata comunicazione dalla posta che la mia raccomandata era stata consegnata, mi sono un po' allarmato perché da Prontobollo Srl non mi arrivava nessuna conferma, così ho scritto un'altra email per chiedere una spiegazione e precisare che volevo indietro i miei soldi e loro mi hanno risposto che secondo il nuovo Decreto-legge n.18 del 17/03/2020 il rimborso sarebbe avvenuto tramite un voucher del valore dei biglietti con validità, tra l'altro, limitata a un anno e, non ho ben capito, se addirittura nominale come i biglietti stessi. A me questa gente sembra in cattiva fede, perché le condizioni di acquisto che avevo accettato erano ben diverse e le loro procedure di rimborso si sono prolungate chissà perché fino a dopo il 17 marzo, quando è stato pubblicato questo decreto, ma erano cominciate prima (il 13 marzo mi era già arrivata l'email con le istruzioni per chiedere il rimborso), tra l'altro la notizia della cancellazione dell'evento era stata comunicata molto prima; io non voglio un voucher per un altro concerto, voglio i miei soldi: io ho acquistato un biglietto per una data e un concerto specifici, non per un evento qualunque entro il prossimo anno, in cui magari non sarò nemmeno più qui. Voi cosa ne pensate? A me sembra una truffa bella e buona e stiamo parlando di 150 euro, non spiccioli, di cui la metà dovrò restituire a una mia amica (erano due biglietti). Vi allego anche le email che mi hanno mandato. Spero di ricevere presto una vostra risposta; grazie per l'attenzione. Vi auguro una buona giornata. Info ven 13 mar, 23:49 a Prontoticket Gentile Cliente, Il concerto di Santana previsto il 14 Marzo 2020 all'Unipol Arena di Casalecchio di Reno (BO) è stato annullato. Per ottenere il rimborso dei biglietti gia’ acquistati con Prontoticket e’ indispensabile che arrivino in originale ed integri entro e non oltre il 1 Aprile 2020, tramite raccomandata a: Prontobollo Srl - Servizio ProntoTicket - Via Carlo Cattaneo 26/A - 00185 Roma Con i biglietti dovranno essere fornite le seguenti informazioni: Ø Il numero dell’ordine di acquisto presente sullo scontrino fiscale oppure nella mail di conferma inviata al momento dell’ordine; Ø I dati bancari per l’accredito del rimborso dei biglietti (intestatario del conto bancario - n° del conto bancario – IBAN). Se i biglietti dovessero arrivare a Prontoticket oltre il 1 Aprile 2020 (non fa fede la data del timbro postale) non sara’ più possibile ottenere alcun rimborso pertanto Vi invitiamo a restituirli al piu’ presto. Verrà rimborsato l’importo facciale dei biglietti come da condizioni d’acquisto. TEMPISTICHE DI EVASIONE DEI RIMBORSI: a causa della notevole quantita’ di richieste per gli innumerevoli spettacoli annullati causa Coronavirus, la gestione delle pratiche di rimborso potrebbe richiedere oltre 60 giorni dalla data di ricezione. N.B. la suddetta procedura è l’unica per poter usufruire del rimborso. Rimaniamo a Sua disposizione per ulteriori informazioni. Cordiali Saluti Info Allegati ven 27 mar, 13:58 a me Buongiorno i Suoi biglietti ci sono arrivati. In virtù delle nuove disposizioni contenute nel Decreto-legge n.18 del 17/03/2020, inerenti agli eventi annullati a causa dell’emergenza in corso di cui all’art. 88 dello stesso decreto (vedi allegato), i processi inerenti al rimborso dei biglietti vengono momentaneamente sospesi per la maggioranza degli eventi annullati, in attesa di ricevere i necessari chiarimenti legislativi. Difatti il nuovo Decreto-legge prevede il rimborso tramite voucher dei biglietti degli eventi annullati da utilizzare per l’acquisto di biglietti inerenti ad altri eventi futuri programmati dall’organizzatore. Siamo in attesa dei riscontri necessari, sarà nostra premura fornire adeguato riscontro non appena riceveremo le necessarie indicazioni. Le ricordiamo che, alla luce della difficile situazione in corso e in attesa di ricevere indicazioni inerenti al suddetto nuovo quadro normativo, le tempistiche di gestione delle richieste e dei rimborsi si protrarranno per alcuni mesi. Cordiali Saluti da Prontoticket
Condividi su:

Hai un problema con E-commerce da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: E-commerce

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239