Reclamo N° 266724

Roberto
26 Aprile 2022
Salve mi chiamo Roberto Valletta, vi scrivo perchè sono stato vittima di una vendita fraudolenta da parte del sito E-commerce PREZZOFORTE.IT Il giorno 08 marzo 2022 effettuavo l'ordine di una cappa cucina aspirante a parete, piano cottura a 5 fuochi a gas, frigorifero combinato no frost da 444 litri sul sito E-commerce "PREZZOFORTE.IT" e perfezionavo l'acquisto con carta di credito lo stesso giorno. Segnalo dal principio che sono arrivati in ordine Frigorifero, poi il piano cottura e solo dopo due settimane circa anche la cappa, che nel frattempo era stata smarrita da BRT corrieri e per la quale avevo aperto anche una segnalazione al sito e-commerce. Premesso che: non ho chiesto loro un rimborso economico bensì la restituzione della merce rotta per ricevere della nuova merce integra e fruibile; nel periodo del mio ordine stavo ristrutturando casa, e che dunque avevo problemi di eccesiva polvere e sporcizia; avevo ordinato una cucina nuova presso il centro IKEA di Corsico, ed ero in attesa di riceverla per i primi giorni di aprile; avevo commissionato e pagato euro 60 ad IKEA per far provvedere ai montatori della cucina nuova il montaggio della cappa, piano cottura e frigorifero; fino al momento del montaggio della cucina i 3 colli sono rimasti sistemati in soggiorno, imballati, al riparo da polvere. Cosi premesso, il giorno 9 aprile 2022 i montatori designati da Ikea provvedevano a estrarre dal loro imballaggio la cappa e il piano cottura e tempestivamente mi fecero notare che gli oggetti da me acquistati erano notevolmente difettati da ammaccature, parti rotte e parti mancanti. Nel dettaglio, la cappa riportava ammaccature e gravi distorsioni del profilo della scocca, il piano cottura aveva le manopole gravemente rotti, il cappello del fuoco centrale mancante, le parti elettriche della termocoppia di accensione rotte e non funzionanti, e alcuni graffi sul piano cottura. A mia volta subito dopo essermi reso conto dei fatti descritti, provvedevo a segnalare l'accaduto tempestivamente al sito e-commerce che a sua volta apriva una segnalazione Ticket N. 174650-62518d06c7741-sd7LNE Ordine N.: 1293206 Ebbene dal quel momento mi hanno contestato di non aver seganalato l'accaduto nei termini di tempo riferiti dal contratto sebbene avessi spiegato loro la sistuazione proibitiva che avevo in casa a causa della ristrutturazione in corso; di aver gettato via il cartone del piano cottura, anche se avevo spiegato loro che i montatori sbadatamente lo avevano probabilmente butatto insieme ai cartoni della cucina; mi hanno richiesto decine di foto dei cartoni residui, degli oggetti ricevuti rotti e mille altre specifiche.. per poi giungere oggi, 26 aprile 2022 alla conclusione che mi hanno offerto 3 monopole del piano cottura, e niente altro! Mi sento truffato, visti i precedenti descritti mi aspettavo una collaborazione del sito e-commerce molto più esaustiva, ho pagato 1024,oo per ricevere 2 colli di 3 gravemente danneggiati. Vi chiedo di porgermi il vostro aiuto affinche io possa ricevere la merce che ho pagato in uno stato integro e fruibile, v i chiedo di indicarmi la strada da percorrere affinchè possa avere giustizia di un torto subito per un acquisto effetuato con tanti sacrifici.
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