Reclamo N° 289963

Federico
16 Gennaio 2023
Salve, per il mio compleanno, a fine Settembre, mi è stato regalato un monopattino Ducati PRO-I EVO acquistato sul sito https://www.dimostore.it/. In giornata Giovedi 20 ottobre, diretto a fare colazione prima di andare in aeroporto per un viaggio di lavoro, il monopattino ha inchiodato improvvisamente facendomi letteralmente cappottare nel mezzo di una rotonda. Fortunatamente (non so come) sono riuscito a non farmi male e ancor più fortunatamente non stava passando nessuna macchina essendo molto presto la mattina.... altrimenti non so cosa sarebbe potuto succedere. In seguito all'accaduto il monopattino è volato rovinosamente a terra rovinandosi nella parte frontale. Inoltre pare ci fosse qualcosa di "storto" anche nella parte posteriore poichè la ruota o il freno a disco sembravano "sfregare" contro qualcosa. Al momento dell'accaduto il monopattino era pressochè nuovo (meno di 1 mese di vita e 3/4 utilizzi), lo tenevo in appartamento (quindi non esposto alle intemperie) e lo avevo appena ricaricato completamente. Il giorno dell'accaduto ho scritto subito al servizio clienti Ducati, che mi ha consigliato di rivolgermi a Platum poichè Ducati mette solo il "brand" ma Platum è il costruttore vero e proprio del dispositivo. Ho quindi scritto a Platum che ha accettato di effettuare la riparazione del dispositivo indicandomi di spedire il monopattino a Sertec360 che è l'azienda che si occupa di effettuare le riparazioni/assistenza clienti. Dopo un discreto lasso di tempo dalla spedizione, non avendo ricevuto informazioni corrette in merito ai dettagli della pratica e non essendo in grado di monitorarne lo status sul sito di Sertec360, ho scritto loro per chiedere informazioni in merito. Dopo una serie incredibile di rimpalli (Platum mi dice di chiedere a Sertec360->l'unico numero di sertec360 trovabile online è commerciale, quindi mi rimpallano ad un'altra divisione-> l'altra divisione si occupa solo di segway e non sanno come aiutarmi quindi mi rimbalzano a Platum e così via.....) sono riuscito ad ottenre i dettagli corretti della pratica per monitorare la mia riparazione. Il monopattino risulta ricevuto da loro in data 10 Novembre e risulta ancora in riparazione poichè "in attesa di parti di ricambio dal produttore". Passati ormai oltre due mesi dalla loro ricezione, decido di ricontattarli, ma oltre al precedente rimpallo di responsabilità, ora Platum non risponde più alle email. E' un incubo. Il monopattino è costato 400€, ha rischiato di uccidermi ed ora è stato più tempo in riparazione di quanto lo abbia utilizzato; senza contare che non so con chi parlare per riaverlo indietro. AIUTOOOOO!!
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