Reclamo N° 208367

Walter
05 Settembre 2020
Salve, sono il marito della signora Tiziana Rizzo che ha ricevuto un oggetto non conforme a quello richiesto, dal venditore non onesto, di una pagina di Faebook. Poiché nonostante io e mia moglie abbiamo fatto richiesta di rimborso a Paypal, Paypal stesso ci ha comunicato che per gli oggetti personalizzati, non possono fare nulla in quanto non hanno la cosidetta "protezione acquirenti. Ora poiché ci sentiamo presi per i fondelli e truffati, vorremo asstenza da voi. Questo è il messaggio che mia moglie ha scritto all'assistenza clienti di Paypal. Salve mi chiamo Tiziana Rizzo cliente di Paypal, sto avendo un problema con la transazione con codice 1UH69412JU487164N Il nome del venditore o del negozio on line in questione, è SUPER STORE ON LINE S.R.L. Per fare chiarezza con l'assistenza clienti di Paypal, espongo i fatti sin dal principio. In data 26/08/2020 ho acquistato dal suddetto venditore due cover personalizzate per Smartphone. Prima di fare l'acquisto avevo chiesto al venditore se poteva gentilmente inviarmi una anteprima delle stampe sulle due cover, onde evitare che si sarebbe potuta creare questa spiacevolissima situazione, e anche per rendermi conto se ne potevo rimanere soddisfatto o no, prima di procedere con l'acquisto. La risposta del venditore è stata negativa, e non avrebbe inviato nessun' anteprima se prima la sottoscritta non avrebbe effettuato il pagamento. (Pagare in anticipo solo per vedere un' anteprima lo trovo DAVVERO ASSURDO). Cosicché effettuo il relativo pagamento di 20 Euro, inviando al venditore anche copia della ricevuta di pagamento. Successivamente la sottoscritta vedendo che il venditore non inviava nessuna anteprima di stampa delle due cover come invece aveva promesso, ho chiesto e sollecitato più volte lo stesso venditore a inviarmi perlomeno l'anteprima (che avevo pagato). Dopo svariate mie sollecitazioni nei confronti del venditore a mio avviso poco onesto, vedendo che nonostante leggeva i miei messaggi, mi ignorava completamente, e che dopo più di una settimana di attesa non mi erano ancora arrivate né le anteprime, e né le cover, la sottoscritta sentendosi presa per i fondelli, ha deciso di aprire una contestazione nei confronti del suddetto venditore, sperando che il problema si sarebbe risolto in modo amichevole, senza dover ricorrere all'apertura del reclamo. Ergo In data 02/09/2020 ho aperto la suddetta contestazione per "oggetto non ricevuto". Nel frattempo ho ricontattato per l'ennesima volta il venditore per sapere se poteva inviarmi queste benedette anteprime. Stranamente mi ha risposto, ma ignorando completamente la mia domanda sul poter ricevere le anteprime, mi comunica che le cover erano state spedite e che se non ne fossi rimasta soddisfatta, gli avrei potuto fare ricorso e/o chiedere un rimborso a lui stesso. Le cover nel frattempo mi sono poi state recapitate a casa, ma ahimè come avevo immaginato, poiché non ho potuto visualizzare precedentemente un' anteprima, non sono conformi a ciò che avevo richiesto, e non hanno assolutamente soddisfatto le mie aspettative. (Le foto stampate nelle cover si presentano di qualità scadente, come se l'inchiostro era finito o stava finendo, una delle due cover nella parte posteriore non è stata rivestita completamente dalle foto, fori della fotocamera a parte ovviamente, nella parte superiore è stato lasciato gran parte del nero della cover come era in origine, nero che poteva essere coperto con la quinta foto come avevo richiesto. Le scritte che avevo richiesto leggibili, sono in realtà piccolissime, e leggibili solo se si avvicina lo sguardo a pochissimi centimetri dalla cover stessa. Le foto stampate nelle cover inoltre presentano graffietti e imperfezioni varie visibili solo se si avvicina lo sguardo anche qui di pochi cm solo dal vivo. (Dalla foto non rende) Ricontatto il venditore esponendo la mia insoddisfazione per il prodotto ricevuto e chiedendo come ci saremo potuti venire incontro al problema. Mi risponde dicendo di mandargli due foto fatte col mio cellullare delle stesse cover. Così ho fatto, ma tengo a sottolineare che dalle foto fatte col cellulare, non rende la visibilità dei graffi sulle cover stesse, mentre si evince la poca nitidezza, e la bassa qualità dell'inchiostro usato per stampare sulle cover, e il tanto spazio nero che poteva essere usato per stampare una quinta foto come da me richiesto anche in orizzontale. Il venditore senza più rispondermi, ha convertito lui stesso in reclamo la mia contestazione. Reclamo che avrei dovuto aprire io, dato che sono io la parte lesa, e sono stata presa per i fondelli sin dall'inizio da un venditore poco serio, e poco professionale. Ritenendo di trovarmi completamente in buona fede nei confronti del suddetto venditore (Ho i messaggi di whatsapp come prova che evince la mia chiarezza e sincerità, e consapevole di essere stato chiaro e preciso col venditore sin dall'inizio,) concludo dicendo che tutto questo caos e delirio, non sarebbe accaduto se il venditore avesse esaudito la mia richiesta da cliente sin dall'inizio, e spedito in anticipo le anteprime delle due cover, che per lo più avevo anche pagato per poterle visualizzare. (Posso inviare all'assistenza di Paypal anche tramite PEC, i suddetti messaggi come prova. Per il momento invio per allegato una delle cover in cui si evince la scarsa qualità della stampa, e lo spazio nero, che come annunciato in precedenza poteva essere riempito con una foto anche in orizzontale come da me esplicitamente richiesto, ma ignorato dal venditore. Grazie per la comprensione. Attendo riscontro" Ora dopo la risposta di Paypal di cui siamo rimasti molto delusi, vorremo assistenza da voi, per sapere come muoverci. Grazie infinite attendo riscontro
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