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Manuela
31 Marzo 2020
Salve. Sono vostra socia.
Ho effettuato un acquisto sul sito JESTES.IT (Groupnow s.r.l) di un’aspirapolvere che si è rivelato immediatamente non funzionante, difettoso. I contatti telefonici con l'azienda sono sempre inaccessibili (telefono sempre staccato); ho inviato per mail la richiesta di reso, in base ai termini di diritto di recesso, per mail come indicato su sito nella sezione "resi e condizioni" (https://www.jestes.it/condizioni-vendita). Pacco arrivato il 30/03, segnalazione prodotto dannoso il 31/3.
Si legge: La comunicazione di recesso potrà essere comunicata a mezzo posta elettronica all'indirizzo [email protected]; (…)
Per l'acquisto non ho pagato la consegna.
Mi hanno risposto con le seguenti indicazioni:
• Il diritto di recesso di cui al precedente articolo (art. 5 del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185) dovrà essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata a.r. entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei prodotti (…)
• Le spese relative alla spedizione (euro 5,90) non sono rimborsabili.
• ** In caso di rimborso tramite bonifico bancario (per ordini pagati in contrassegno) si informa che verranno detratti 1,80€ pari alle spese di commissione.
Quindi io ora sarei obbligata a mandare una Raccomandata A.R. (a mie spese) – Quando questo non era indicato nelle condizioni di vendita; in più devo pagare 5.90 + 1.90.
In tutto facciamo 13-15 € di spese per restituire un prodotto difettoso.
Potreste indicarmi se questa procedura sia corretta o se possa, in qualche modo (con il vostro aiuto?) fare opposizione?
Grazie anticipatamente
Cordiali saluti