Reclamo N° 186443

Andrea
15 Aprile 2020
Salve, vi scrivo in merito ad un servizio internet che probabilmente già conoscete, SixthContinent. Volevo segnalarvi tale servizio, perchè a parer mio ha attegiamento truffaldino, sperando che anche tutti gli altri clienti rimasti fregati da questa piattaforma abbiano fatto lo stesso. Io come molti altri utenti, fortunatamente non siamo nessuno per giudicare, spetta alle autorità competenti, quindi vi racconto il più brevemente possibile quello che mi è accaduto e la mia esperienza (e di tanti altri) sulla piattaforma. Lo schema è il seguente: 1) cercano di acquisire la tua fiducia 2) fanno comprare qualcosa con la promessa "ok compra oggi, non vedrai il vantaggio oggi ma tra qualche mese, è come un salvadanaio" 3)arriva il giorno fatidico, tutte le regole cambiano, e quello che hai acquistato mesi prima, diventa praticamente inutilizzabile, e i tuoi soldi vanno al vento ESEMPIO: Ho acquistato una card di 200 euro a novembre 2019, attivazione gennaio 2020 con la promessa di ottenere crediti (denaro) extra per via del mio "investimento", gli ho dato fiducia e ho acquistato una card con la promessa di un vantaggio futuro (100 euro di crediti extra). Tale card doveva essere converita in crediti da spendere. E' importante notare che prima del 2020, acquistando una shopping card da sixth Continent, pagavi metà costo con i crediti della piattaforma e metà con soldi propri (su 25 euro di shopping card, 12,5 euro con crediti e 12,5 euro con carta prepagata, bonifico o altri metodi di pagamento). Giunti al 2020, tutto è cambiato, i crediti sono diventati quasi impossibili da spendere, se non in shampoo costosissimi e altri prodotti altrettanto inutili, infatti attualmente al massimo si può ottenere: card da 25 euro, 24 euro pagati ti tasca propria al momento e 1 euro (stima in rialzo, molto al rialzo) di crediti (totale rimodulazione delle condizioni). In effetti l'azienda comunica gli eventuali cambiamenti, il problema è che lo fanno facendoti credere che ci saranno solo cambiamenti in meglio, non sono mai chiari circa le azioni che andranno ad effettuare e alle rimodulazioni dei termini e condizioni future. Buttano fumo negli occhi. In più "costringono" gli utenti a rimanere chiusi in un ciclo continuo, con la speranza di non perdere i crediti acquistati, infatti se ogni mese non si acquista una card, tutto è perso. Addio denaro. Io non ho le capacità e le competenze giuridiche di giudicare tali fatti, se costituiscano reato o meno, chiedo quindi a voi, nel caso abbiate avuto altre segnalazioni e lo riteniate appropriato, approfondire tale questione. Buon Lavoro e cordiali saluti all'operatore che leggerà questo messaggio
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