Reclamo N° 175081

Sara
15 Gennaio 2020
Salve, vi scrivo per sapere se posso avere assistenza circa una brutta esperienza che mi sta capitando in seguito al mio acquisto sul sito Maisons Du Monde. Vi spiego brevemente cosa è successo: In data 13/12 ho effettuato il mio primo acquisto sul loro sito pagando tramite PayPal per un importo di 89,46€. Non mi è arrivata nessuna mail di conferma ordine (nonostante fosse invece previsto) e, nonostante mi fosse sembrato subito strano non ci ho dato molto peso perchè nella mia Area Personale comunque l'ordine era presente e confermato. Attendo quindi l'elaborazione dell'ordine aspettando la relativa email in cui comunicavano il relativo corriere con cui stavano spedendo, codice di tracciabilità ecc. Email che manco a dirlo non è mai arrivata. Anche qui non ci faccio molto caso, perchè anche altre volte avevo acquistato da altri siti e, nonostante mail non ne fossero arrivate avevo comunque ricevuto il mio pacco senza problemi e nei tempi previsti. La consegna era garantita prima di natale, e questo è uno degli aspetti che mi ha spinto ad ordinare, in quanto nell'ordine è presente anche un regalo di natale. Infatti nella mia area personale (che è l'unica cosa che posso consultare) è presente la dicitura "Consegna tra il 19/12/2019 e il 23/12/2019". Quindi aspetto, aspetto ed aspetto ancora ma neanche per il 23 il pacco arriva, e non penso ci sia bisogno di dire che la cosa mi ha alquanto infastidito. Ho scritto al servizio clienti la prima e-mail in data 20 dicembre chiedendo di avere il codice di tracciabilità con cui monitorare la spedizione e non mi hanno risposto. Una seconda in data 23 dicembre, chiedendo nuovamente la tracciabilità e un chiarimento circa il ritardo. Nessuna Risposta. Riscrivo il 24 dicembre, perchè in mattinata ho ricevuto altri pacchi, e avevo la speranza di poter ricevere anche il loro nonostante il ritardo. Nessuna risposta. Allora attendo, comprendendo che comunque si è sotto le feste e che la mole di ordini sia massiccia, e quindi può essere normale aver subito dei ritardi. Il 27 dicembre intanto ricevo risposta da Geodis, il corriere indicato come affidatario della mia spedizione (sempre secondo la mia area personale), in seguito a una mia email inviata il 23 dicembre, e sostengono di non aver nulla in affidamento in quanto loro si occupano di logistica e non di trasporto. Attendo quindi di riceverlo nei giorni che intercorrono fra natale e capodanno ma nulla. Nel mentre il 31 dicembre all'una e 18 di notte, ricevo una messaggio SMS inatteso da parte di Bartolini in cui si indica la presa in carico del mio pacco, con relativo codice di tracciabilità che consulto subito, scoprendo che il mio ordine è stato diviso in 3 colli e che è fermo nella filiale di Imperia dal 30 dicembre. Mi tranquillizzo un pò vedendo quindi che la consegna è prevista per lo stesso giorno ma più tardi (ore 10:00-15:00). Inutile dire che la consegna non è avvenuta, anzi da quel giorno tramite la schermata di traccibilità noto che la consegna viene rinviata di giorno in giorno, e ovviamente annullata, e i colli risultano fermi sempre a Imperia. Aspetto quindi, i primi giorni dell'anno, pensando che comunque è sempre festa e fino alla befana ci possono essere dei ritardi (anche se nel mentre ho ricevuto altri ordini on line, alcuni da GLS, altri da Bartolini stesso). Spazientita dopo l'ennesimo rinvio, decido quindi di mettermi in contatto il 13 gennaio con Bartolini stesso, intuendo che ci possa essere un problema da parte loro. Loro sono stati molto celeri nella risposta (avvenuta il giorno stesso), indicandomi che loro sono in possesso di solo 2 colli su 3, e che il terzo non l'hanno mai ricevuto, mi suggeriscono inoltre di fare fronte direttamente alla sede mittente. Cosa che faccio inviando l'ennesima email al servizio clienti di Maison du Monde. Ad oggi, che ho inviato un altra email dopo che ho visto apparire nella mia area cliente la dicitura "Il tuo ordine è stato consegnato il 14/01/2020", loro non mi hanno mai risposto, nonostante si vantino di dare risposte celeri tramite il loro servizio clienti. Io sinceramente mi sento molto molto presa per i fondelli, e vi scrivo per sapere cosa mi consigliate di fare, visto che loro non mi degnano di risposta, e io i miei soldi li ho spesi per avere nulla in cambio, anzi l'unica cosa che ci ho guadagnato sono bile e una bella figuraccia per natale. Vedo inoltre su internet che non sono la sola ad avere avuto una esperienza del genere (anzi nelle parole che ho letto da vari utenti mi sono riconosciuta appieno); ai più fortunati hanno cercato di rifilare un buono acquisto pari al valore speso, buono che io non intendo categoricamente accettare in quando, dopo questa esperienza non sono assolutamente intenzionata a fare acquisti presso questo Store (E sospetto sia anche contro alle regole per la tutela del consumatore). Pretendo o i prodotti, perchè comunque erano oggetti che desideravo, oppure un pieno risarcimento della cifra da me spesa. Solo che trovando un muro di fronte da parte loro l'unica cosa che ho pensato di fare è il rimborso tramite PayPal ma cosi facendo non riceverei gli oggetti. Chiedo quindi la vostra assistenza. Vi ringrazio per l'attenzione, attendo una vostra risposta, cordiali saluti.
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