Reclamo N° 330216

Carla
23 Maggio 2024
Spett.le Associazione Consumatori, in data 25/04/2024 ho acquistato on line tramite il sito di Geemma srl N°2 Materassi che avrebbero dovuto avere queste caratteristiche: memory molto alto H30 cm, ortopedico, tessuto argento traspirante antiacaro e anallergico - Riferimento Azienda ErgoCOMFORT 30 (Misure: 80x190 Cm Singolo) ad un prezzo unitario di 142,65 €. Sul totale verrà poi fatto uno sconto come primo acquisto di 8,0 € , pagando complessivamente 277,30€. La consegna verrà effettuata il 03/05/2024, una volta aperte le due confezioni ( prodotto era sottovuoto) mi sono subito resa conto che i due pezzi erano a vista ed al tatto differenti. Nella stessa giornata ho inviato una pec a [email protected] in cui esprimevo le mie perplessità: "Con riferimento all'oggetto pervenuto in data odierna, consistente in due materassi che avrebbero dovuto avere queste caratteristiche : Materasso memory molto alto H30 cm, ortopedico, tessuto argento traspirante antia caro e anallergico - ErgoCOMFORT 30 (Misure: 80x190 Cm Singolo).. Ho riscontrato che solo uno dei due possedeva queste caratteristiche. L'altro con copertura NON di materiale argento antiacaro anallergico e senza indicazione del lato memory. Quello in memory con copertura in materiale in argento ha gli angoli più arrotondati dell'altro e ammaccati. Allego foto per conoscenza." in data 12/05/2024 non avendo nessun riscontro dalla ditta in questione invio nuova pec in cui esprimo la mia volontà di avere la sostituzione del materasso che noto avere caratteristiche differenti da quelle da me acquistate. "successivamente oltre ai difetti chiaramente visivi a Voi indicati nella suddetta comunicazione di uno dei due materassi, ho riscontrato un ulteriore differenza fra i due pezzi al contatto. Sulla base di detti particolari, in considerazione anche che i due materassi sono obbligatoriamente inseriti nello stesso letto, chiedo la sostituzione del materasso con copertura NON anallergica, NON antiacaro, NON di materiale in argento e con contenuto, senza possibilità di accertamento (non è sfoderabile), ma sensibilmente al tatto differente dall'altro. Non essendo evidente l’indicazione del lato memory, come nell’altro materasso, come prima prova ho valutato dove fosse stata messa l’etichetta della Vs. Azienda, come seconda prova chiaramente l’altro lato. Sulla base dell'ARTT. 128 SS. COD. CONS. mi avvalgo del diritto di poter chiedere la sostituzione del bene, ricordando che nel caso di prodotti non conformi le spese di spedizione e restituzione sono totalmente a carico del venditore. Allego nuovamente le foto a conferma." Ad oggi ancora nessun riscontro. Faccio presente che anche avendo voluto chiedere subito il recesso , non sarebbe stato possibile perchè la Azienda Geemma srl richiede che "i prodotti da restituire devono essere assolutamente non utilizzati, contenuti esclusivamente nel proprio involucro originale in alcun modo aperto o comunque manomesso". Impossibile vedere materassi sotto vuoto se sono o meno conformi. In attesa di riscontro colgo occasione per porgere i miei più cordiali saluti. dubbi sulla compilazione
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