Reclamo N° 223351

Nicole
25 Gennaio 2021
Spett.le Buon pomeriggio, scrivo per una presunta truffa riguardo al sito Vino75.com insieme alla ditta di corrieri Sailpost: Ho ordinato tre vini il 26 Dicembre 2020, che dovevano essere consegnati il 30 Dicembre 2020 al costo totale di 30€ circa compresa spedizione. Il giorno della consegna (30/12) mi arriva una mail dal sito citato in precedenza, dove informava che l'ordine sarebbe stato consegnato in giornata. Arrivo alla sera che non ho ricevuto alcuna citofonata da parte di alcun corriere, al che procedo a tracciare il pacco tramite il codice fornito nella mail da Vino75, direttamente sulla piattaforma della ditta di corrieri a cui è stata affidata la consegna (Sailpost) e vedo scritto che il pacco è stato consegnato intorno alle 10:00 di mattina... mai pervenuto. Procedo con le chiamate prima a Sailpost e mi rispondono che il mittente ha dato loro indicazione di lasciare il pacco sul pianerottolo o sopra la cassetta postale (che è murata) se non dovesse trovare nessuno a casa (tutti presenti a casa, nessuno ha citofonato). Mi richiama la stessa ditta (Sailpost) qualche giorno dopo e mi dice che faranno le verifiche del caso. Mi richiamano a distanza di un giorno dalla precedente chiamata dicendomi che il corriere ha confermato la consegna, ma ad un interno diverso (interno 4 anziché 7, tra l'altro Studio Medico), sapendo questa informazione ho suonato al suddetto interno e mi rispondono che non hanno mai preso nessun pacco che non fosse il loro. Richiamo Sailpost informandoli di quanto accaduto e mi rispondono che apriranno una denuncia ai Carabinieri in mio favore. Tutto questo accadeva i primi di gennaio. Nel frattempo, in questo mese, ho provato a contattare più volte Vino75: tramite mail, social e telefono, il numero non è mai attivo, risponde sempre una voce automatica che dice che i centralini sono occupati dalle tante richieste e invita a scrivere direttamente alla loro mail "[email protected]". Ho scritto 3 mail a cui rispondono sempre con lo stesso messaggio: "Gentile Cliente, La informiamo di aver creato il ticket di assistenza [#MQ98742] relativo alle informazioni sopra indicate. La preghiamo di non modificare in nessun modo il codice ticket aggiunto all'oggetto e al corpo di questa email in modo che tutte le comunicazioni in risposta o inoltro di questa comunicazione possano essere correttamente identificate e raggruppate sotto lo stesso caso." A distanza di un mese non ho mai ricevuto risposta dall'azienda che ci ha spedito i vini, anche da parte di Sailpost sono svaniti e i miei soldi adesso chissà in quali tasche staranno...
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