Reclamo N° 196803

Francesco
09 Giugno 2020
Spett.le Unione Consumatori, a inizio maggio ho acquistato sul sito di IMask (https://imask-official.com/) una serie di articoli di protezione per far fronte agli spostamenti in tempo di Covid-19 con maggiore sicurezza. Ho comprato maschere e filtri pagando regolarmente con carta di credito. Ho ricevuto un numero d'ordine di riferimento e ho atteso ormai un mese il recapito della merce. L'azienda sembra essersi dissolta nel nulla; dopo due settimane ho cercato di contattarla via email attraverso gli indirizzi indicati sul sito. Non ho mai avuto risposta. Al marchio IMask era stata data grande visibilità sugli organi di informazione nazionale; dei prodotti del brand si era occupato anche il Corriere. Ora io mi trovo ad aver speso ca 120 euro per merce mai recapitata, e soprattutto moralmente frodato nella fiducia riposta, a torto, in qualcuno che di fatto credo abbia speculato sulle paure e sull'emergenza. Faccio altresì notare che l'azienda sì è proposta sul mercato con degli articoli che ha poi repentinemente modificato nel design del prodotto senza avvisare i clienti e senza informare che cosa averbbe poi spedito agli acquirenti. Vorrei trovare il modo di capire che cosa sia realmente accaduto e di ottenere il risarcimento della spesa sostenuta. Ringraziando dell'attenzione, porgo cordiali saluti.
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