Reclamo N° 329514

Pierernesto
15 Maggio 2024
Spett.le Unione Consumatori Sono un vecchio pensionato un po poco istruito dovete scusarmi . La cosa è un po lunga da spiegare ma sto impazzendo a seguire questa vicenda che sto per raccontarvi. Circa 9 anni fa mi regalarono un Apple 7 pe r il mio compleanno tutto filo liscio per questo tempo , un giorno di gennaio 2024 mi cadde e si lesiono lo schermo , decisi di andare da MediaWorld ad acquistarne uno nuovo, li mi chiesero se volevo inserire i dati del vecchio apparecchio ,e li venni a scoprire che nel telefonino c’èra ICLOUD che io non sapevo cosa era mi chiesero la password ( che non avevo ), cominciano le mie pene ,il commesso mi dice non esserci problemi “ facciamo richiesta di ripristino password” si deve attendere un decina di giorni ,passati i giorni dalla Apple non arriva niente, torno al negozio c’è un nuovo commesso che smanetta un po' poi mi dice che devo aspettare risposte Apple per altri 13 giorni , la cosa si ripete per un’ altra volta. Poi mi dicono di contattare la sedi di Milano sono al telefono con reparto assistenza mi mettono in attesa poi mi risponde un incaricato ma dalla Grecia gli spiego la situazione mi dice che gli altri operatori avevano sbagliato procedura ne facciamo una nuova mi dice “devi attendere 24 ore per risposta” e mi chiude comunicazione, il giorno dopo arriva stesso messaggio che dice di aspettare 13 giorni per avere nuova password.ma passati 13 giorni non arriva nessuna risposte ripeto stessa operazione chiamo il numero verde Apple 800915904 sto diversi minuti in attesa, mi risponde un operatore da Albania gentilissimo mi dice che la procedura fatta era sbagliata mi chiede di spegnere i telefoni per 13 giorni io protesto ma poi mi adeguo rifacciamo pratica ma passano 15 giorni e non risponde APPLE. COSI DI SEGUITO HO GIRATO I VARI CALL CENTER D’ EUROPA IRLANDA, ROMANIA, SPAGNA, GRECIA , ALBANIA GERMANIA. MA NESSUNO MI SA DARE UNA RISPOSTA. Io mi domando ma un povero diavolo cosa deve fare per aver rispettato i propri diritti uno spende €1200 per un smartphone e non riesce a usarlo chiama la sede di competenza e questi non si fanno vivi. Non so più a chi rivolgermi in casa tutti mi dicono fai qualche cosa continui a pagare un telefono che non riesci a usare: Chiedo se voi potete aiutarmi a risolvere questo problema in qualche modo . Vi ringrazio e chiedo scusa per il tempo che vi ho fatto perdere Vasconi Piero Pratiche aperte con i vari Apple Id 102289663467-102277401224-102265997774
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