Reclamo N° 278551

Francesco
04 Settembre 2022
Spett.le Unione dei Consumatori, ho comprato una TV, per una spesa totale di 1208.99 Euro, dal noto sito di e-commerce ilrinnovato.it . Acquisto effettuato in data 2 gennaio 2022, codice ordine 185244233. Dopo un’attesa più lunga del dichiarato, finalmente arriva la TV in data 24 febbraio. All’apertura della scatola, constato una piccola crepa su uno spigolo dello schermo, non procedo nemmeno con l'estrazione della TV dal pacco, e decido ovviamente di restituire il prodotto avvalendomi del diritto di recesso, scrivendo email all’azienda nello stesso giorno. Dopo un'attesa vergognosamente lunga, il corriere BRT provvede a ritirare il pacco presso il mio domicilio, a fine aprile. Da lì inizia un calvario di numerose email di sollecito da parte mia (per un totale di oltre 35 email scambiate dalla data dell'acquisto), a cui mi vengono date risposte rassicuranti che il rimborso verrà emesso a breve e di pazientare ancora per poco. Ad oggi (4 settembre), il rimborso non è stato ancora emesso, con l'ultima rassicurazione da parte loro risalente al 4 agosto, in cui incolpavano l'esercente per il mancato rimborso. Ormai conscio che non riceverò mai il rimborso dovuto senza l'intervento di un avvocato, contestualmente vi affido la mia pratica sperando in una rapida risoluzione. Cordialmente, Francesco Toscano
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