Reclamo N° 295117

Alessandro
27 Marzo 2023
Spett.le Unione Nazionale Consumatori La presente al fine di rappresentare quanto segue: In data 25.02.2023 procedevo all'acquisto presso piattaforma online - canale ufficiale telematico - dell'attività commerciale "Leroy Merlin - filiale di Fontanarossa Catania" di una porta a scomparsa scorrevole per l'importo complessivo di € 192.80, a mezzo carta di credito. L'ordinativo di acquisto prevedeva quale data di consegna il periodo intercorrente tra il 15 e 17 marzo 2023. A tutt'oggi, la merce da me acquistata non risulta ancora essere stata recapitata all'indirizzo indicato nel relativo ordine di acquisto. Da presa visione del riepilogo di trasporto della merce, il prodotto risulta essere ancora in "transito". Ho provveduto a segnalare più volte il ritardo riscontrato, non ricevendo tuttavia alcun riscontro da parte dell'azienda. Allo stato, mi ritrovo nell'impossibilità di procedere al reso, stante la mancata consegna della merce e di ottenere il rimborso di quanto versato, considerata l'assenza di riscontri da parte dell'azienda. Chiedo pertanto V/s parere in merito a quanto necessario per il soddisfacimento dei miei interessi.

La risposta degli esperti di consumatori.it

Ciao Alessandro, 

per gli acquisti fuori dai locali commerciali, in linea generale (dato che consumatore e venditore possono accordarsi diversamente), il venditore è tenuto a consegnare il bene senza ritardo ingiustificato e al più tardi entro trenta giorni dalla data di conclusione del contratto. Per verificare la possibilità di chiedere l'immediata risoluzione del contratto (e cioè rinunciare all’acquisto) come da tue richieste, abbiamo bisogno di vedere lo scontrino, la transazione o altra prova attestante l’acquisto; sarebbe utile anche verificare i contatti intercorsi con il venditore, se avvenuti per iscritto. Puoi scrivere al nostro sportello e-commerce e saremo lieti di aiutarti.

Condividi su:

Hai un problema con E-commerce da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: E-commerce

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239