Reclamo N° 158211

Salvatore
27 Luglio 2019
Spettabile Associazione del Consumatore, vi contatto per chiedervi gentilmente delle informazioni in merito ha un acquisto effettuato tramite online con richiesta di fatturazione avente partita iva. La richiesta di recesso mi viene rifiutata per le motivazioni sotto riportare, nello specifico mi segnalano che non ho diritto di recesso perché il prodotto è stato acquistato con richiesta di fatturazione ha una P. IVA e tale diritto si applica solo per gli acquisti effettuati a persona fisica. A tal proposito volevo chiedervi se è corretto quello che mi comunicano. Ringrazio anticipatamente per la cortese collaborazione. Cordiali saluti Salvatore Barbuto Inizio messaggio inoltrato: Da: Casa Sicura Data: 27 luglio 2019 17:59:47 CEST A: Salvatore Barbuto Oggetto: Re: Richiesta di recesso id ordine 8243/2019 Salve Relativamente alla Sua comunicazione ricevuta in data odierna, la informiamo che il Suo acquisto non è coperto dal diritto di recesso. L’acquisto è stato da Lei effettuato quale titolare di partita IVA, pertanto non trova applicazione il cosiddetto “Codice del Consumo”, riservato alla clientela che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. Il diritto di recesso si applica solo alla persona fisica che agisce al di fuori della propria attività professionale o commerciale. Secondo tale norma, la conclusione del contratto di vendita da parte del compratore in veste di titolare di partita IVA (a prescindere dall'attività esercitata) automaticamente esclude le previsioni del c.d. "Codice del Consumo" (D.Lgs. 206/05), tra le quali anche il diritto di recesso. Siamo a sua totale disposizione per qualsiasi problema eventualmente anche per sostituire merce con altra. A presto At 12:04 27/07/2019, you wrote: Spettabile Casasicura.it, in allegato troverete la richiesta di recesso per il prodotto acquistato presso di voi con id ordine 8243/2019. Cordialmente Salvatore Barbuto ---- www.casasicura.it Direzione commerciale
Condividi su:

Hai un problema con E-commerce da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: E-commerce

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239