Reclamo N° 211178

Francesca
30 Settembre 2020
Spettabile Consumatori.it, la sto contattando per una serie di acquisti online fatti su siti diversi ma non andati a buon fine. 1. (luglio 2020) www.superbath.it - ho acquistato una vasca da bagno - sul sito diceva che i piedini in ghisa erano inclusi ma mi e' arrivata senza. Quando ho contattato la ditta mi hanno confermato che avevano fatto un errore sul sito che avevano poi corretto e che avrei dovuto acquistarli separatamente. Mi hanno fatto uno sconto ma ho dovuto pagare €290 per il oro acquisto. Sono ancora in attesa della consegna che oltretutto ha ritardato il lavori a casa. Gli ho detto che mi avrebbero dovuta avvertire quando avevano riscontrato l'errore per chiedermi se volevo procede con l'ordine visto che erano cambiate le condizioni di compravendita, ma loro non l'hanno fatto. 2. (luglio 2020) www.zovena.it - ho acquistato 2 cassettiere e 2 lampade apponendo sulla ricevuta di consegna "riserva di controllo". Quando ho aperto i pacchi mi sono resa conto che le cassettiere erano entrambe sfondate perché i pacchi erano chiaramente stati sbattuti a terra, ed una delle lampade di coccio era rotta. Nulla di tutto ciò era visibile dall'esterno visto che i cartoni erano intatti. Mi sono avvalsa del diritto di recesso e la ditta di consegna ha bocciato la pratica di reclamo dicendo che avrei dovuto apporre la dicitura "riserva di controllo dei contenuti". Non ho avuto nessun rimborso per la cifra da me spesa di € 408,60. 3. (settembre 2020) www.davincicollection.net - ho acquistato 3 lampade di vetro una delle quali e' arrivata rotta. Sentendo il rumore del vetro ho aperto il pacco davanti al fattorino e infatti una delle 3 lampade era rotta. Ho scattato subito delle foto e fatto un reclamo. La GLS ha detto che non e' loro responsabilità e che avrei dovuto acquistare un'assicurazione. Anche in questo caso non ho ricevuto alcun rimborso per la cifra di €259,90. Credo che il mio dovere in qualità di compratore sia di pagare la merce, ed il dovere del venditore sia di consegnarla intatta al mio domicilio. non posso rimetterci io se i fattorini hanno rotto la merce. Cosa devo fare? Grazie, Francesca
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