Reclamo N° 302716

Marcello
16 Luglio 2023
Una decina di giorni or sono vi ho trasmesso un reclamo per una mancata disponibilità di pezzi di ricambio per un prodotto acquistato on line, senza ricevere risposta. Immaginando che tale richiamo sia andato perduto vi sottopongo di nuovo la mia storia. Nel maggio del 2020 ho acquistato on line (Veepee) un forno elettrico della Franke per una spesa di circa €. 1.300. Alcuni giorni fa ho avuto un guasto sulla scheda elettronica che gestisce tutta la funzionalità del forno con il risultato che lo stesso forno è attualmente del tutto fuori uso. A questo punto ho contattato il Centro Assistenza della Franke per una riparazione fuori garanzia ma ho avuto la spiacevole notizia che la scheda in questione era diventata obsoleta e quindi non più disponibile. A questo punto ho contattato il giorno 06/07/23 direttamente, tramite email, la Franke per chiedere una soluzione del problema richiamando il Regolamento Comunitario 2021/341. Lo stesso giorno la Franke mi ha risposto dicendo che per prendere in carico la mia richiesta necessitava di alcuni dati (fattura di acquisto, dati del cliente, foto della etichetta identificativa del prodotto) che ho puntualmente inviato il giorno stesso. Da quel momento non ho avuto alcun riscontro nonostante un mio sollecito inviato in data 12/07/23. Con la presente vi chiedo di confermarmi se ho diritto ad intraprendere eventuali azioni di rivalsa nei confronti della Franke e suggerirmi quali possano essere. Ringraziando anticipatamente, porgo cordiali saluti.
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