Reclamo N° 295011

Davide
25 Marzo 2023
Una storia molto banale ma allo stesso tempo protagonista dei nostri tempi. Ho prenotato una cena con deliveroo in data 24/03 perchè impossibilitato a muovermi. Il corriere è arrivato e ha telefonato chiedendomi di scendere. Non potendo, ho chiesto di poter salire. Lui ha buttato giù la chiamata ed è andato via. Chiedo rimborso a Deliveroo e mi dicono che non è possibile perchè è scelta del Rider salire o meno al piano. Leggo le loro note legali e questo non viene riportato, quello che viene riportato al loro punto 6 è il seguente: Ti verrà comunque addebitato il costo per l'Articolo e il costo per la Consegna in caso di mancata Consegna se è a te imputabile per qualsiasi motivo. I motivi per i quali tu possa essere ritenuto esclusivamente responsabile per una mancata consegna includono (ma non sono limitati al)le seguenti circostanze: non sei presente nel luogo indicato per la Consegna, non rispondi al telefono quando l'incaricato alla consegna ti contatta utilizzando le informazioni di contatto che ci hai fornito e / o rispondi ma poi non sei in grado di fornire un luogo di consegna entro un ragionevole lasso di tempo, e l'incaricato alla consegna non è in grado di trovare un luogo sicuro dove lasciare l'Articolo. L'incaricato alla consegna si rifiuta di consegnare l'articolo secondo quanto previsto all'articolo 8 (Prodotti soggetti a limiti di età). Ricontatto l'azienda per chiedere dove viene riportato che è a discrezione del Rider salire o meno al piano ma non ottengo risposta. Visto che nell'atto di compra/vendita stipulo un contratto, credo che le condizioni debbono essere ben chiare. Il danno è di pochi euro, per carità, ma legalmente parlando credo siano in torto. Grazie
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