Andrea
18 Aprile 2023
vi descrivo velocemente il mio caso
il venerdi di Pasqua ho stipulato un contratto con la Ariel per l’installazione di un climatizzatore del valore di 3400€
Il giorno dopo , parlandone con amici ho ricevuto feedback negativi sulla qualità Ariel, mi sono informato ulteriormente anche sul sito TrustPilot ed ho visto diverse recensioni negative al che mi sono deciso a rescindere dal contratto; ho provato immediatamente a contattare la Ariel ma non mi rispondeva nessuno.
Il primo giorno lavorativo utile , il martedì dopo Pasquetta, cioè meno di 4 gg solari dopo dalla stipula del contratto (meno di 1 gg lavorativo) ho mandato 3 mail a diversi indirizzi della ARIEL /GDL e sempre martedì dopo che alla 5a telefonata sono riuscito ad avere un indirizzo pec ho mandato anche una pec. Passati ancora 3 gg senza nessun riscontro ho rimandato le 3 mail + pec chiedendo un sollecito.
Oggi 17/4 mi chiamo un sedicente ufficio contratti dell’ARIEL dicendomi che non posso semplicemente recedere dal contratto ma che se proprio voglio devo pagare una penale di almeno il 50% del valore dell’impianto (oltre 1500E)
Che devo fare ?