Reclamo N° 323777

Simone
17 Marzo 2024
Vorrei segnalare un problema di mancata assistenza e riparazione relativo al mio purificatore d'aria Xiaomi 4 Lite, acquistato il 08/06/2023 presso lo store eBay del venditore in questione. Il dispositivo ha manifestato un difetto di natura meccanica, generando un rumore fastidioso ad ogni accensione, anche al minimo della potenza, rendendo impossibile l'utilizzo durante le ore notturne e in situazioni che richiedono silenzio. Ho già contattato il venditore tramite la chat di eBay, fornendo dettagli sul problema e chiedendo assistenza e riparazione. Nonostante il prodotto sia ancora coperto dalla garanzia legale di 24 mesi, il venditore si è ad oggi rifiutato di attivare la procedura di riparazione in garanzia presso il proprio negozio, come richiesto. Mi è stato detto più volte, da parte del venditore, di rivolgermi a centri di riparazione terzi (autorizzati Xiaomi), questi mi hanno però comunicato che il prodotto non risulta coperto da garanzia Xiaomi Europa, e che di conseguenza nessuno, se non il rivenditore, ha possibilità di attivare il servizio di assistenza sul prodotto (il prodotto pare essere stato acquistato in indonesia). Cosa ho fatto finora: Ho inviato comunicazioni al venditore tramite la chat di eBay e whatsapp (dove ho condiviso un video del prodotto in funzione), cercando di risolvere il problema. Risposta dell'azienda: Il venditore non ha ancora attivato la procedura di assistenza presso il proprio negozio. Solo dopo varie sollecitazioni mi ha risposto di inviargli il prodotto (con spese di spedizione a mio carico) per una "valutazione" del difetto per un'eventuale sostituzione dello stesso. Inoltre mi è stato comunicato che in caso a loro non risulti nessuna anomalia non mi rispedirebbero nemmeno il prodotto, ma dovrei essere io ad effettuare un ritiro di persona (a 230km dalla mia abitazione). Resto in attesa di un cortese riscontro. Cordiali saluti.
Condividi su:

Hai un problema con E-commerce da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: E-commerce

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239