Reclamo N° 75295

Carlo
08 Dicembre 2017
08/12/2017 Nerviano Buon giorno a Voi tutti A inizio anno 2016 presso l’abitazione di mia madre (sig.ra Lattanzio Angela) si è recato il Sig. Sorrenti Franco presentandosi come agente di vendita per l’energia, proponendo a mia madre di effettuare un cambio di fornitura per il gas passando da Eni S.p.A. a CH4, perché con CH4 cera la possibilità risparmiare sulle bollette, per cui mia madre accettò la proposta e firmò il contratto. A inizio anno 2017 io Cozzi Carlo su richiesta di mia madre (sig.ra Lattanzio Angela), ho cercato di effettuare diverse richieste per il cambio di fornitura del gas per passare da CH4 a Enel energia-mercato libero, dopo diversi tentativi eseguiti con il personale Enel energia, il cambio di fornitura gas non è stato possibile per cui chiesi al personale dell’ Enel energia di effettuare dei controlli, quindi il personale Enel energia si attivò per eseguire i controlli da me richiesti, l’esito dei controlli è il seguente: oggetto: annullamento del contratto di fornitura n. 2-MVU671J del 29/12/2016 nell’ambito delle attività di controllo Qualità dei contratti di vendita, abbiamo riscontrato delle incongruenze nei dati essenziali all’esecuzione del contratto che purtroppo, non consentono di gestire la sua richiesta. Per questo motivo è stato necessario annullare la fornitura in allegato e gli eventuali servizi collegati. La informiamo che, in merito ai dati di dettaglio continuerà a essere gestito dal suo attuale fornitore. In sintesi l’agente di vendita sig. Sorrenti o chi per lui hanno trasmesso dei dati non veritieri al distributore di zona, così facendo il distributore di zona non concedeva il permesso a mia madre per cambiare fornitore. Perciò su sollecito della mia avvocata Dott.ssa Emanuela Vergano riuscii a farmi dare dal personale CH4 i numeri telefonici del loro distributore di zona, per chiedere la correzione dei dati in loro possesso. La sig.ra Ardizzone impiegata presso il distributore di zona di CH4, mi confermò che cera una incongruenza nel cognome di mia madre per cui il personale di CH4 doveva provvedere a fare la correzione sui loro terminali. CH4 mi rispose che per eseguire la correzione del cognome di mia madre comportava dei costi, io Cozzi Carlo figlio di Lattanzio Angela risposi al personale di CH4, di cominciare a fare la correzione da me richiesta che poi per i costi della procedura si vedrà. Ora CH4 chiede le spese di pagamento della procedura di cui sopra, perché la stessa è da considerare come una sorta di voltura, più gli interessi di mora che ammontano a un totale di €121,74 poiché mia madre non è responsabile dell’errore da loro causato, io Cozzi Carlo figlio della sig.ra Lattanzio Angela tramite la mia avvocata Dott.ssa Emanuela Vergano di movimento consumatore comunicai a loro che non ritenevo giusto, pagare la somma di €121,74 perciò la CH4 a incaricato un’agenzia per il recupero crediti la quale mi spedì una raccomandata A/R che mi diffidava al pagamento entro e non oltre gli 8 giorni dal ricevimento della stessa. P. S.: nell'allegato potrete prendere visione di tutta la documentazione Nell’attesa di una vostra comunicazione Auguro a Voi tutti. Buone feste Cordialmente Cozzi Carlo
Condividi su:

Hai un problema con Energia da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Energia

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239