Reclamo N° 312532

Paolo
10 Novembre 2023
A fine Agosto 2023 mi sono trovato all'improvviso senza gas. Ho scoperto che mi era stato bloccato il contatore per il mancato pagamento della fattura di Gennaio 2023. La cosa mi ha molto colpito per due motivi: 1) non mi e' stato notificato il blocco del contatore. Credo sia obbligatoria la raccomandata R/R, o almeno una telefonata... 2) Io ho da sempre la Domiciliazione Bancaria, quindi qualcosa non ha funzionato tra le banche (sempre senza comunicazioni). Ho subito il disservizio (per fortuna era Agosto) ed ho dovuto attendere l'intervento di Sinergas per riattivare il contatore. Ora pero' mi sono trovato nella bolletta di Settembre un totale di costi pari a 201 EUR per le spese ed gli oneri del blocco e della riattivazione, di cui sono totalmente incolpevole e di cui non sono stato nemmeno avvisato. Se mi avessero avvisato non avrei subito questo enorme disservizio. Oltre a cambiare fornitore, per incompetenza, come posso fare per farmi restituire i 201 EUR "rubati" ? Ho mandato una PEC alla azienda il 2/11/23 ma non ho ricevuto risposta, ho fatto reclamo pubblico, ma l'azienda dice di avere seguito la procedura standard e di contattare il numero verde per ulteriori informazioni. Grazie Paolo Fiorani
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