Reclamo N° 327169

Emanuele
23 Aprile 2024
A gennaio 2024 mi arriva una bolletta del gas da Enel pari a 2532,74 euro (relativa al periodo novembre dicembre 2023) Stupita mi informo e scopro che mi è stato fatto rinnovo unilaterale del contratto pari 2,8 euro per smc con una lettera inviata con posta ordinaria a gennaio 2023 che non mi è mai arrivata e che prevedeva l'adeguamento da giugno 2023. Provvedo a recarmi in un punto Enel dove stupiti mi dicono che esistono ed esistevano tariffe migliori e modifico in febbraio 2024 il mio contratto portandolo a 0,90 euro smc. Tutto questo a febbraio. Nel frattempo scopro che a gennaio 2024 mi è stato proposto un nuovo adeguamento a 1,39 che sarebbe partito da giugno 2024.(naturalmente la lettera con posta ordinaria non è mai arrivata, ma me lo dice il punto enel) Poi mi arriva la bolletta di gennaio e febbraio 2024 ancora con il prezzo di 2,8 eur per smc. E io devo pagare 3632,01 euro. L'adeguamento a 0,90, mi riferisce il punto enel e anche la chat di enel on -line ci sarà da marzo. Ora mi dicono che se faccio ancora un adeguamento (da fare entro il 30 aprile per averlo da maggio) arrivo a 0,64. Con Enel vale tutto: -mi hanno risposto via mail di avermi inviato l'adeguamento che io non ho mai ricevuto con posta ordinaria (allegandomi copia della lettera ) ma non sono in grado di dimostrare che io la abbia ricevuta -non capisco come sia possibile che venga applicata una tariffa folle ad un cliente decennale, avendo a disposizione tariffe decisamente migliori.
Condividi su:

Hai un problema con Luce e Gas da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Luce e Gas

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239